Sommario
Come mettere una linea in HTML?
Il tag crea una linea di dimensioni desiderate. E’ sufficiente scrivere per ottenere una linea che occupa l’intera larghezza della pagina. Esistono, comunque, diversi attributi per personalizzare l’interlinea: align: allinea a destra (right), sinistra (left) e centro (center)
Come mettere una linea verticale HTML?
Non esiste un tag HTML specifico per la creazione di una linea verticale. Per crearne una, pertanto, dovremo utilizzare la tecnica dei bordi (similmente a come visto sopra), applicandone uno laterale tra due elementi affiancati.
Come lasciare una riga vuota in HTML?
Il tag
lascia una riga vuota prima della sua apertura e dopo la sua chiusura. Lo span è un contenitore generico che può essere annidato all’interno dei DIV. Si tratta di un elemento inline, che cioè non va a capo e continua sulla stessa riga del tag che lo include.
Come mettere una barra in HTML?
codice HTML per la barra di navigazione Come potete immaginare, per la creazione della barra di navigazione utilizzeremo il tag . Questo tag indicherà al bot di Google (ed altri) che questo sito contiene una barra di navigazione. Possiamo posizionare questo tag subito dopo il tag di apertura di .
A cosa serve il tag HR in HTML?
Il tag <hr> é un tag vuoto che crea un filetto orizzontale nella pagina web. Nella pagina linkata puoi vedere un utilizzo del tag <hr>. L’attributo noshade che incontri nel sorgente della pagina consente di eliminare l’effetto tridimensionale con cui molti browser visualizzano i filetti orizzontali.
Come si va a capo in HTML?
Il più elementare tag HTML che puoi usare per andare a capo è , o break line (interruzione di riga, in italiano). Si tratta di un tag vuoto, cioè che non prevede un elemento di chiusura, non necessita di attributi e va posizionato al termine dell’ultima parola dopo la quale si intende andare a capo.