Sommario
Come misurare 125 mL di latte senza bilancia?
Per avere una idea di quanto possa essere questo valore, tieni presente che un bicchiere di plastica bianco – come di quelli che è possibile acquistare nei comuni supermercati – ha una capacità di 200 mL. È chiaro quindi che 125 mL di latte corrispondono a poco più di mezzo bicchiere di plastica.
Quanti mL sono 130 grammi di latte?
Tramite una semplice bilancia è comunque possibile pesare 125 mL di latte. Infatti, tenendo conto che la densità del latte è pari a 1,020 g/mL, è semplice stabilire che 125 mL di latte corrispondono a circa 127,5 grammi.
Come misurare 150 mL di latte?
Considerando che un bicchiere di plastica bianco – come quello riportato nella immagine seguente – contiene circa 200 mL di liquido, è semplice stabilire che 150 mL di latte corrispondono a tre quarti di bicchiere, ovvero a un bicchiere di plastica riempito per tre quarti (= 75%) del suo volume.
Come misurare 100 mL di latte senza bilancia?
100 mL di latte = mezzo bicchiere di plastica Un bicchiere di plastica completamente pieno contiene circa 200 mL di latte. Ti potrebbe interessare: 100 mL di latte quanti grammi sono?
Come misurare latte senza bilancia?
Come pesare il latte?
- 1 bicchiere è uguale a 200 ml.
- 1 tazzina è uguale a 60 ml.
- 1 cucchiaio è uguale a 10 ml.
- 1 cucchiaino è uguale a 5 ml.
Quanto mL contiene un cucchiaio da cucina?
Però, in linea di massima, possiamo dirti che un normale cucchiaio da cucina contiene in media 15 mL di liquido (acqua, olio, ecc.). 1 cucchiaio = 15 mL. Come sapere un cucchiaio quanti mL sono? Il volume di un cucchiaio dipende chiaramente dal tipo di cucchiaio e quindi il valore dato in precedenza è un valore medio e solo indicativo.
Quanto contiene un bicchiere di plastica pieno di latte?
Considerando che un bicchiere di plastica bianco – come quello riportato nella immagine seguente – contiene circa 200 mL di liquido, è semplice stabilire che 100 mL di latte corrispondono a mezzo bicchiere. Pertanto: 100 mL di latte = mezzo bicchiere di plastica. Un bicchiere di plastica completamente pieno contiene circa 200 mL di latte.
Qual è la capacità del cucchiaio?
Ora, ricordando che 1 grammo di acqua equivale a un mL, la massa in grammi segnata dalla bilancia corrisponderà alla capacità in mL del cucchiaio. Questo è possibile in quanto 1 grammo di acqua = 1 mL (al riguardo si veda: da g a mL). Quindi, per esempio, se la bilancia segna 18 g allora la capacità del cucchiaio è 18 mL.
Come sapere quanti ml può contenere un cucchiaio in casa?
1 cucchiaio = 15 mL. Come sapere un cucchiaio quanti mL sono? Il volume di un cucchiaio dipende chiaramente dal tipo di cucchiaio e quindi il valore dato in precedenza è un valore medio e solo indicativo. Ora ti insegniamo invece un piccolo trucchetto che ti permetterà di conoscere quanti mL di liquido può contenere il cucchiaio che hai in casa.