Sommario
Come modificare FGAS?
Ènecessario accedere alla scrivania telematica dal sito www.fgas.it e presentare una nuova richiesta di abilitazioni in cui modificare le abilitazioni dell’utente.
Cosa si intende per F gas?
I gas fluorurati sono una famiglia di gas artificiali utilizzati in una vasta gamma di attività industriali: come refrigeranti nel settore della refrigerazione, del condizionamento dell’aria e delle pompe di calore (ad es. idrofluorocarburi, HFC), come isolanti nelle connessioni alla rete elettrica (ad es.
Chi è l’operatore dell apparecchiatura?
Il regolamento sugli F-gas stabilisce che l’operatore dell’apparecchiatura è responsabile del rispetto degli obblighi normativi. L’operatore è definito come “una persona fisica o giuridica che eserciti un effettivo controllo sul funzionamento tecnico delle apparecchia- ture e degli impianti”.
Chi è l utilizzatore FGAS?
L’utilizzatore è colui che fruisce dell’apparecchiatura. Per esempio, potrebbe essere: il conduttore di uno stabile o l’affittuario di un appartamento. Nella comunicazione di un intervento, quando operatore e utilizzatore sono diversi, è possibile, anche, indicare l’anagrafica di quest’ultimo.
Quando comunicare FGAS?
Il d.P.R. n. 146 del 2018 prevede che, a decorrere dal 25 settembre 2019, l’impresa certificata ovvero, nel caso di imprese non soggette all’obbligo di certificazione, la persona certificata, comunica per via telematica alla Banca Dati FGAS, entro 30 giorni dalla data dell’intervento, le informazioni previste dall’ …
Quando deve essere fatta la dichiarazione F-gas?
La Dichiarazione F-Gas, relativa ai gas fluorurati ad effetto serra, è stata per anni una delle tante scadenze ambientali cui le imprese si sono dovute attenere ogni anno. 43/2019 e conseguentemente anche l’obbligo di comunicare la dichiarazione F-Gas entro il 31 maggio di ogni anno.
Che cos’è l’attestato IR?
Il certificato è il documento che certifica l´iscrizione al RI – Registro Imprese e al REA – Repertorio Economico Amministrativo. Viene rilasciato per tutte le imprese iscritte sull’intero territorio nazionale ed ha una validità legale di sei mesi (art. 41 D.P.R. 445/2000).