Sommario
Come modificare le dimensioni di una GIF?
Puoi rivolgerti a GIF Optimizer, un eccellente software gratuito per Windows che permette di ridurre al massimo le dimensioni delle animazioni GIF ottimizzando vari parametri di queste ultime. Se vuoi provarlo, collegati al suo sito Internet e clicca sul pulsante Download per scaricarlo sul tuo PC.
Cosa sono i GIF di Whatsapp?
Le Graphics Interchange Format, meglio conosciute come GIF o immagini animate, hanno dato alle fotografie quel piccolo tocco che le occorreva per essere perfette: la vita. I modi utilizzati per condividere questo tipo di file sono svariati, i più gettonati sono i sistemi di messaggistica istantanea.
Perché Instagram non carica le GIF?
Riavviate lo smartphone; Collegatevi al WiFi e aprite il Play Store per installare nuovamente Instagram; Una volta installato nuovamente, entrate con le vostre credenziali per poi provare a caricare una storia con all’interno una GIF. Il problema a questo punto dovrebbe essere risolto.
Come ridurre file GIF?
Passo 1 : apri la GIF animata che desideri comprimere nell’editor di foto gratuito. Ogni fotogramma della GIF verrà mostrato come una singola immagine. Passo 2 : Vai al Immagine menu e selezionare il Ridimensiona opzione. Riduci la larghezza e l’altezza o riduci la GIF in percentuale.
Come modificare una GIF animata?
Gif Editor è la soluzione per modificare gif animate online L’editor è stato creato da Giphy, famosissima piattaforma che si occupa di immagini GIF. Esso è uno programma per creare gif che vi permetterà di modificare la vostra immagine GIF online, senza installare software e in maniera totalmente gratuita.
Come ottimizzare le gif?
Scegliete File > Salva per Web. Nota: Se l’immagine ha più livelli, potete passare alla finestra Salva per Web dalla finestra di dialogo Salva con nome, scegliendo il formato CompuServe GIF e selezionando Livelli come fotogrammi. Ottimizzate l’immagine nel formato GIF.