Sommario
Come morì Giulietta e Romeo?
Dopo essersi procurato un potente veleno, corre a Verona, al sepolcro dell’amata, presso cui trova Paride che lo assale. Romeo, allora, è costretto a ucciderlo, dopo di che beve il veleno e muore all’istante. Giulietta si sveglia, vede Romeo morto e si pugnala.
Come si chiamano le famiglie di Romeo e Giulietta?
Nel prologo il coro racconta come due nobili famiglie di Verona, i Montecchi e i Capuleti, si siano osteggiate per generazioni e che «dai fatali lombi di due nemici discende una coppia di amanti, nati sotto cattiva stella, il cui tragico suicidio porrà fine al conflitto».
Cosa vuol dire Montecchi?
I Montecchi (già negotiatores, cioè mercanti che vendevano grandi partite di merci tra le province romane), trasferiti da Montecchio Precalcino a Verona, furono per un certo lasso di tempo la più importante casata ghibellina della città, spesso in contrasto e in lotta con altre famiglie, in particolare con quella …
Dove si trova la tomba di Giulietta e Romeo?
La tomba di Giulietta si trova a Verona all’interno dell’ex convento dei frati cappuccini risalente al XIII secolo, oggi Museo degli affreschi “G.B. Cavalcaselle”. La tradizione e la fantasia vogliono che sia il luogo sepolcrale di Giulietta Capuleti, protagonista di Romeo e Giulietta di William Shakespeare.
Dove si trova la casa di Giulietta e Romeo?
La casa di Giulietta, il balcone di Giulietta, la tomba di Giuletta e la casa di Romeo si trovano a Verona, mentre i castelli di Romeo e Giulietta si trovano nel comune di Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza.
Qual è il carattere di Romeo e Giulietta?
Giulietta è un personaggio molto complesso, dotato di grande coraggio e forza d’animo. Romeo è un ragazzo appassionato e impulsivo, ma profondamente leale.
Che genere e Romeo e Giulietta?
Tragedia
Amore romantico
Romeo e Giulietta/Generi
https://www.youtube.com/watch?v=YbYLeuRTGDQ