Come muore il coccodrillo?
Tecnicamente alcuni animali come gli alligatori e i coccodrilli non muoiono. Invece di invecchiare biologicamente, continuano a crescere fisicamente.
Qual è il coccodrillo più vecchio del mondo?
Henry the Nile Crocodile
Il coccodrillo più vecchio del mondo in assoluto, invece, è ancora vivo e vegeto: si tratta di Henry the Nile Crocodile, che si guadagnò la reputazione di mangiatore di uomini in Botswana prima di essere catturato da un cacciatore di elefanti di nome Sir Henry nel 1903.
Qual è il colore dei coccodrilli e alligatori?
Altra differenza: il colore. I coccodrilli sono in genere marroni-verdastri, mentre gli alligatori sono grigi tendenti al nero. Per finire, coccodrilli e alligatori sono molto diversi per quanto riguarda il comportamento: i primi sono molto più aggressivi dei secondi, e si appostano sulle rive per tendere agguati alle vittime… uomini compresi!
Quanto pesano i coccodrilli?
Anche nel peso vi sono differenze: gli alligatori, da adulti, pesano circa 400-500 kg, mentre i coccodrilli possono arrivare a pesare anche 500-1000 kg. Un’altra importante differenza è nella durata media della vita, che negli alligatori è di 30-50 anni, diversamente dai coccodrilli che vivono anche 70-100 anni.
Quali sono le caratteristiche fisiche del coccodrillo?
Le principali differenze fisiche sono riscontrabili nel volto, soprattutto nel muso. Il coccodrillo ha il muso ampio e arrotondato a forma di U; l’alligatore invece ha il muso appuntito e allungato, a forma di V, più corto di quello dei coccodrilli ma più ampio, con una presa più possente in grado di attaccare anche prede dotate di gusci o
Qual è il colore dell’alligatore?
Gli alligatori e i coccodrilli hanno la pelle di un colore simile, ma il coccodrillo possiede macchie e delle fossette sui bordi della cresta, caratteristica che l’alligatore non ha.