Sommario
Come nasce la lingua coreana?
Nascita, fonti di ispirazione e sviluppo. La lingua coreana utilizza a partire dal XV secolo una propria scrittura, l’Hangeul (lett. “scrittura del popolo coreano” o, nel significato arcaico, “il grande alfabeto”). La sua creazione risale al 1443, quando il re Sejong il Grande (r.
Che lingue si parlano in Sud America?
Lingue parlateModifica Le cinque lingue coloniali del Sud America sono il portoghese 52%, lo spagnolo, l’inglese, l’olandese e francese >1%. Ma ci sono anche delle lingue parlate non europee come la lingua guarani, parlata soprattutto nel Paraguay.
Che lingua parlano gli spagnoli?
Lingua spagnola
Spagna/Lingue ufficiali
Come è stata la Corea del Sud?
Dopo essere stata una Repubblica presidenziale con elezione indiretta del Presidente, la Corea del Sud è una Repubblica semi-presidenziale e, sulla base del PIL nominale (FMI, 2012), è la quarta economia più grande d’Asia e la quindicesima nel mondo.
Qual è la settimana lavorativa della Corea del Sud?
La Corea del Sud, ufficialmente Il governo non riconosce un salario minimo o un congedo settimanale, e i giorni lavorativi sono di 12 ore. Inoltre, i sindacati e gli scioperi sono vietati. Negli anni ’80, la settimana lavorativa di un lavoratore sudcoreano era la più lunga del mondo.
Chi fu il primo presidente della Corea del Sud che non aveva precedenti militari?
Nel 1993 fu eletto presidente Kim Young-sam, il primo presidente nella storia della Corea del Sud che non avesse precedenti militari.
Quando risale la costituzione della Corea del Sud?
La Costituzione della Corea del Sud risale al 17 luglio 1948. La Corea del Sud è uno dei pochi paesi industrializzati a vietare l’aborto. Tuttavia, nel 2018, la Corte costituzionale ha chiesto una modifica della legislazione. Attualmente, le donne che hanno abortito sono passibili di un anno di reclusione e di una multa.