Come nasce la quiche lorraine?
Questa torta salata nasce alla fine del 1500 nella Lorena, regione situata nel nord-est della Francia, ovvero il fazzoletto d’Europa, in passato, più conteso, territorio che Francia e Germania si sono rubate a vicenda per secoli e che ancora oggi è terra di frontiera, soprattutto culturale.
Cosa abbinare alla quiche?
Sia che tu stia servendo una gustosa quiche come colazione, brunch o cena, qui ci sono tutti i migliori contorni da accompagnare!…Vai a:
- Focaccine ai mirtilli.
- Uova sode.
- Muffin di crusca e uvetta.
- Palline di formaggio cremoso con salsiccia.
- Panini alla cannella.
- Bambini olandesi.
- Hash Browns.
- Pancake ai mirtilli.
Cosa si mangia con una torta salata?
Consiglio per inserire una buona torta salata in un pasto: 1/4 di torta salata + una buona porzione di verdure condite (insalata mista di verdure, passato di verdura, vellutata di zucca o minestrone di verdure di stagione, gazpacho…) + un buon frutto a fine pasto.
Cosa bere con torta salata?
Un vino bianco in grado di bilanciare la sapidità di uno degli ingredienti primari del piatto, ovvero le alici. Abbiamo scelto un Soave persistente, abbastanza corposo, intenso, fresco con richiami di frutta secca, mela e mandorla che emergono in maniera evidente e che sanno esaltare i sapori della nostra torta salata.
Come si dice quiche?
Termine francese per indicare uno sformato, un tipo di torta salata.
Quante calorie ha una fetta di torta salata?
120 g di Torta salata (una porzione) apportano 362,40 calorie (kcal), equivalenti a 1517,3 kJoule.
Che differenza c’è tra pasta sfoglia e pasta brisée?
Pasta sfoglia e pasta brisé hanno “in comune” acqua, farina e burro. Mentre la prima prevede la presenza di uova e zucchero nell’impasto, nella seconda, o meglio nell’impasto tradizionale della seconda, questi ingredienti mancano. La differenza nella preparazione della pasta sfoglia e della brisé è tutta qui.