Sommario
Come nasce Terranova?
Tutto è iniziato con la caduta del muro di Berlino: infatti la famiglia Tadei fu tra i primi ad aprire negozi monomarca ad Est. Lì Teddy ha lanciato i propri marchi, tra cui Terranova . Il brand si è “fatto le ossa”, ha testato la propria forza e preso le misure rispetto alla concorrenza.
Chi è il proprietario di Terranova?
Terranova, come l’isola canadese dell’Oceano Atlantico, Terranova come il brand low cost che Vittorio Tadei (fondatore del Gruppo Teddy), come un curioso esploratore ha ideato e che negli anni, come un coraggioso avventuriero, ha deciso di portare intorno al mondo, conquistandolo con garbo.
Dove produce Terranova?
I capi dei marchi Terranova e Calliope provengono tutti da Paesi nella fascia geografica che si estende dalla Turchia alla Cina. Per quanto riguarda Rinascimento, solo la materia prima non è italiana, lo sono invece il confezionamento e la produzione.
Quanto costa aprire un negozio in franchising Terranova?
COSTI. Il contratto di franchising ha una durata massima di 8 anni e prevede un’investimento iniziale di 450 € al metro quadro comprensivi dell’acquisto di arredi per il negozio e il magazzino, attrezzature e supporti di comunicazione per l’area vendita, pacchetto tecnologico, progettazione del negozio.
Che marchio e Terranova?
Terranova, nato nel 1988, è un marchio italiano di fast fashion presente in tutta Italia e in 40 Paesi nel mondo, con oltre 400 negozi, gestiti sia direttamente che attraverso la formula del franchising in conto vendita.
Dove si produce Intimissimi?
La sua sede amministrativa è a Dossobuono di Villafranca (Verona). Dal punto di vista produttivo, si serve di alcuni stabilimenti in Italia e di altri collocati in Sri Lanka, Croazia, Bulgaria, Romania, Bosnia, Serbia, Etiopia.
Quanto paga Terranova?
Gli stipendi medi mensili per Commesso/a presso Terranova – Italia sono circa €883, ovvero 13% al di sopra della media nazionale.