Sommario
Come nasce un arancio?
La pianta. L’arancio (Citrus aurantium) è un albero sempreverde alto fino a 12 metri, originario della Cina e del Giappone, ha foglie allungate e carnose e fiori candidi. I germogli sono sempre verdi, mai rossastri. Un albero adulto produce circa 500 frutti all’anno.
Cosa vuol dire arance non trattate?
Tutta la nostra frutta è coltivata con metodi naturali, senza uso di pesticidi e additivi chimici dannosi per la natura e per l’uomo. Tutta la nostra frutta è non trattata. La buccia edibile delle nostre arance navel per esempio, o dei nostri limoni, può essere utilizzata in cucina senza correre alcun rischio.
Come si produce un seme di arancio?
Metti i semi in un vaso che hai preparato o nel terreno. Scava una buca di 1,5 cm al centro del vaso con il dito. Metti il seme nella buca e coprila con il terriccio. Una volta messo il seme nel vaso, assicurati che riceva tutti i giorni molta luce del sole diretta.
Come si presenta l’arancia?
L’arancia presenta esternamente una scorza (pericarpo, zeste), caratterizzata da una leggera ruvidezza, inizialmente di colore verde e poi, nel frutto maturo, gialla, arancione o rossastra. La parte interna (endocarpo) è polposa e commestibile ed è divisa in logge (spicchi) ricche di succo di colore giallo, arancione o rosso.
Quanto contiene l’Arancia?
L’arancia è il “ frutto icona ” della vitamina C. Ma quanta vitamina C contiene? Gli adulti dovrebbero consumare da 65 a 100 milligrammi di vitamina C al giorno. Un’arancia ne contiene, in media, 45 mg, circa la metà della dose giornaliera consigliata.
Qual è l’etimologia del termine arancia?
L’etimologia del termine arancia è di origine araba, dal persiano “narang”, che risale dal sanscrito nagaranja, frutto prediletto dagli elefanti, proprio dei climi caldi, appartenente al gruppi degli agrumi comprendente l’arancio dolce, e l’arancio amaro.
Quanto c’è di vitamina C in un’Arancia?
L’arancio è il “frutto icona” della vitamina C. Ma quanta vitamina C c’è di media in un’arancia? Gli adulti dovrebbero consumare da 65 a 100 milligrammi di vitamina C al giorno. Un’arancia ne contiene, in media, 45 mg, circa la metà della dose giornaliera consigliata.