Sommario
Come nascondere un oggetto HTML?
DISPLAY:NONE PER NASCONDERE UN ELEMENTO Quando si vuole nascondere un elemento si utilizza il tag display:none; che è molto potente e che può servire sia per aggiustare il modello sia anche nei post.
Cosa si può fare con l HTML?
HTML (“HyperText Markup Language”) è utilizzato per creare i siti web ed è esattamente un linguaggio di questo tipo, da non confondere con i comuni linguaggi di programmazione come Matlab o C++.
Come nascondere un div?
La tecnica più semplice è usare JavaScript per assegnare una classe all’elemento desiderato e quindi nasconderlo (senza usare display: none!)
Come cambiare pagina in HTML?
Inserisco il tag verso la pagina di destinazione ( pagina B ) nel codice HTML della pagina A. Nell’attributo HREF del tag ho indicato l’indirizzo di destinazione della pagina B ( pagina-b. htm ).
Come nascondere un elemento CSS?
Un metodo CSS diffuso che ci permette di nascondere elementi dalla pagina, è utilizzare display: none. Questa proprietà ci permette di nascondere totalmente la parte di codice desiderata. Questa tecnica elimina l’elemento dalla pagina come se non esistesse.
Come nascondere i link?
Quando si nasconde un link usando il codice HTML, il collegamento ipertestuale diverrà inutilizzabile dalla maggior parte degli utenti che visiteranno le tue pagine….Risali al codice esadecimale del colore da usare.
- Bianco: FFFFFF;
- Nero: 000000;
- Grigio: 808080;
- Grigio chiaro: D3D3D3;
- Blu: 0000FF;
- Beige: F5F5DC;
Cosa si può fare con HTML e CSS?
Nello specifico l’HTML è la struttura della pagina mentre il CSS è il layout (visivo e audio). Abbiamo già detto che HTML e CSS lavorano insieme per definire la struttura delle pagine e delle applicazioni Web.
Come fare le ancore in HTML?
Il collegamento ipertestuale verso un punto di destinazione interno allo stesso documento HTML è realizzato inserendo il simbolo # ( cancelletto ) e il nome dell’etichetta di destinazione nell’attributo HREF del tag A chiamante.
Come salvare una modifica in HTML?
Apportare Cambiamenti Nel Tuo Documento HTML
- Vai alla finestra del text editor.
- Sotto il testo che hai digitato nella lezione precedente, schiaccia INVIO alcune volte e inserisci il seguente testo:
- Seleziona Salva dal menu File per rendere effettive le modifiche apportate al tuo file.
Come fare i commenti in HTML?
I tag definiscono un commento HTML. I commenti vengono utilizzati per definire inizio e fine di una sezione, spiegare un passaggio difficile all’interno del codice o più in generale per lasciare una nota allegata al codice.