Sommario
Come non perdere i file?
In particolare, di seguito sono indicati 5 consigli utili per recuperare i file ed evitare la perdita dei dati, prevenendo lo smarrimento di documenti importanti.
- Studiare un piano di Disaster Recovery.
- Fare backup su dispositivi portatili.
- Backup sul cloud.
- Rendere sicuro il PC e la rete.
- Recuperare i file persi.
Dove posso salvare i miei file?
Indice
- Dropbox.
- Google Drive.
- OneDrive.
- iCloud Drive.
- WOW Space.
- Altri servizi per archiviare file online.
Perché dovremmo usare Google Drive?
Drive fornisce un accesso criptato e sicuro ai tuoi file. I file condivisi con te vengono scansionati e rimossi in modo proattivo quando vengono rilevati malware, spam, ransomware o phishing. Inoltre, Drive è cloud-native, il che elimina la necessità di file locali e riduce al minimo il rischio per i tuoi dispositivi.
Come posso preservare i dati del computer?
Vediamo quali sono i migliori metodi da seguire per tenere al sicuro e sempre presenti i nostri dati.
- Prima scelta: un hard disk esterno.
- Terza scelta: i servizi di cloud storage.
- Un sistema di backup più avanzato.
- Usare programmi come Carbonite e CrashPlan.
Come salvare tutti i file del computer?
Seleziona il pulsante Start, quindi seleziona Pannello di controllo > Sistema e manutenzione > Backup e ripristino. Scegli Seleziona un altro backup da cui ripristinare i file e quindi esegui i vari passaggi della procedura guidata.
Come archiviare documenti su Android?
Scopriamo le migliori da applicazioni per smartphone per conservare i propri documenti.
- Dropbox. È una delle app più famose per archiviare tutti i tipi di documenti e accedervi poi in mobilità da qualsiasi dispositivo.
- Onedrive.
- Google Drive.
- iCloud.
- Amazon Drive.
Come salvare file nel cloud?
Il salvataggio dei file nel cloud consente di accedervi da qualsiasi posizione e di condividerli facilmente con amici e familiari. Per salvare i documenti online con OneDrive, accedere a Office. Dopo avere aperto un documento in un’applicazione di Office, fare clic su File > Salva con nome > OneDrive.
Che cosa si può fare con Google Drive?
In sintesi: che cosa si può fare con Google Drive:
- archiviare dati;
- condividere con facilità impostando livelli di accesso;
- visualizzare contenuti attraverso qualsiasi device;
- memorizzare file e dati in modo sicuro;
- organizzare, aggiungere e modificare;
- scansionare documenti.
- accedere a Google foto;