Sommario
Come numerare le formule?
Selezioniamo la formula e facciamo ctrl+x, quindi clicchiamo nella casella centrale della tabella, premendo ctrl+v;
- La formula, se troppo lunga, apparirà “spezzata”, come è successo a noi.
- Nella casella a destra, scriviamo il numero, nel formato preferito, ad esempio (6);
Come numerare le formule tesi?
Normalmente la tesi prevede un certo numero di formule che è bene numerare al fine di facilitarne la citazione. Per la numerazione si possono seguire indifferentemente due criteri: si numerano tutte le formule. si numerano solo le formule richiamate nel testo.
Come numerare le immagini in Word?
Fare clic nel documento in corrispondenza del punto in cui si vuole inserire l’indice delle figure. Fare clic su Riferimenti > Inserisci indice delle figure. È possibile modificare il Formato e le Opzioni nella finestra di dialogo Indice delle figure. Fare clic su OK.
Come installare Equation Editor?
Installare Equation Editor
- Chiudere tutti i programmi.
- Nel Pannello di controllo fare clic su Installazione applicazioni.
- Nell’elenco Programmi attualmente installati fare clic su Microsoft Office 2007, quindi su Cambia.
- Nella pagina modificare l’installazione di Microsoft Office 2007.
Come numerare le formule su Word?
Inserisci → Equazione nella colonna centrale (digita l’equazione o il segnaposto corrente). Fai clic su Riferimenti → Inserisci didascalia . Regola la numerazione come desiderato. Taglia e passa il numero dalla posizione in alto alla colonna di destra della tabella delle equazioni.
Come inserire didascalia equazione Word?
Selezionare l’oggetto (tabella, equazione, figura o un altro oggetto) a cui si vuole aggiungere una didascalia. Nel gruppo Didascalie della scheda Riferimenti fare clic su Inserisci didascalia. Nell’elenco Etichetta selezionare l’etichetta che meglio descrive l’oggetto, ad esempio Figura o Equazione.
Come inserire grafici in tesi?
Ricordati di riportare sempre accanto al grafico la scala di riferimento, l’unità di misura che intendi utilizzare e la legenda. Se non è un grafico creato da te, citane la fonte. Immagini, disegni e grafici vanno inseriti nella tesi se, e solo se, aggiungono informazioni e aiutano meglio la comprensione del testo.
Come numerare immagini tesi?
Figure e tabelle vanno numerate progressivamente, anche se in modo indipendente. Così, ad esempio, si potrà avere una Figura 2.1, ma contemporaneamente anche una Tabella 2.1. La numerazione è assegnata specificando prima il numero del Capitolo, e poi il numero progressivo della figura o della tabella in quel Capitolo.
Come numerare i capitoli in Word?
Nota: In Word 2007 e Word 2010 fare clic su formato numeri di pagina. Selezionare la casella Includi numero di capitolo . Nel capitolo inizia con lo stile fare clic sul titolo 7. Nella casella numerazione pagine fare clic su inizia dae quindi fare clic su 1, in modo che ogni capitolo o sezione inizi con il numero 1.
Come inserire MathType in Word?
Basta scegliere dal menu principale di word la sezione Inserisci, poi Oggetto ed infine MathType Equation. Tuttavia il mio consiglio resta quello di scrivere le formule a parte in MathType e poi inserirle all’interno del documento Word, in quanto sembra essere la procedura più rapida.
Come attivare MathType?
Suggerimento: per impostare MathType come editor delle equazioni di default, scegli Pages > Preferenze (dal menu Pages nella parte superiore dello schermo), fai clic su Generali, quindi seleziona la casella di controllo accanto a “Inserisci equazioni con MathType”.
Come inserire un riferimento incrociato in word?
Inserire il riferimento incrociato
- Nel documento digitare il testo che inizia il riferimento incrociato.
- Scegliere Riferimento incrociato nella scheda Inserisci.
- Nella casella Tipo di riferimento fare clic sull’elenco a discesa per selezionare l’elemento per cui si vuole inserire il collegamento.
Come Aggiungere un numero a un’equazione?
L’aggiunta di un numero a un’equazione è molto più semplice di quanto suggeriscano le risposte esistenti. Tutto quello che devi fare è aggiungere l’equazione con un #label, ad esempio: x + 1 = y # (1) verrà visualizzato come x + 1 = y con (1) a destra (vedere l’immagine).
Come inserire la numerazione in un documento?
Clicca quindi sul pulsante Numero di pagina (l’icona del foglio con il cancelletto sopra) e seleziona la posizione e lo stile della numerazione da inserire nel documento dal menu che compare.
Come numerare le pagine in Word di Salvatore Aranzulla?
Come numerare le pagine in Word di Salvatore Aranzulla. Ecco allora come numerare le pagine in Word partendo dalla seconda pagina anziché dalla prima: recati nella scheda Inserisci, clicca sul pulsante Numero di pagina e seleziona la voce Formato numeri di pagina dal menu che compare.
Come iniziare la numerazione delle pagine?
Per iniziare la numerazione delle pagine con un numero diverso dall’uno, metti il segno di spunta accanto alla voce Comincia da e digita il numero con cui vuoi cominciare a numerare le pagine del documento nel campo di testo lì accanto.