Sommario
Come nutrire i capelli dopo la decolorazione?
Come trattare i capelli decolorati
- Olio di Tamarindo. Viene utilizzato nel trattamento dei capelli secchi, crespi o sfibrati perché dona grande morbidezza e addolcisce le strutture.
- Olio di Cocco. Questo olio nutre a fondo qualsiasi chioma, beneficio ideale anche per riparare le doppie punte.
- Glicerina Vegetale.
Cosa fare prima di una decolorazione?
Applica delle maschere diverse settimane prima della decolorazione. Usa un balsamo leggero nei giorni che precedono l’appuntamento dal parrucchiere. Lava i capelli 24 ore prima della decolorazione. I capelli appena lavati non assorbono bene il decolorante come i capelli lavati diverse ore prima del trattamento.
Come si prepara una decolorazione?
Per creare il tuo decolorante devi unire la polvere all’acqua ossigenata, emulsionata a 20, 30 o 40 volumi: qui la scelta varia in base al colore dei capelli e al risultato che si vuole ottenere.
Cosa mettere nella decolorazione per non rovinare i capelli?
#2 Cheratina: il focus per rivitalizzare i capelli danneggiati dalla decolorazione. Per evitare che i capelli si sfibrino e le cuticole si sfaldino, può essere utile applicare maschere a base di cheratina dopo la decolorazione.
Come miscelare polvere decolorante e ossigeno?
Ossigeno e decolorante vanno mescolati generalmente seguendo la proporzione 1:1. può capitare che alcune marche di decolorante abbiano proporzioni differenti, ma generalmente è indicata sulla confezione della polvere, che va, ovviamente, letta attentamente.
Come si usa la polvere decolorante per capelli?
Le ciocche vengono trattate con il composto decolorante alla distanza di almeno 2 cm dalle radici. Dopo 10-15 minuti il composto viene applicato anche sulle radici. Appena il tono desiderato è ottenuto, il decolorante viene lavato via prima con l’acqua corrente e poi con lo shampoo.