Sommario
Come ordinare le lenti a contatto?
Per ordinare le tue lenti a contatto devi conoscere il raggio base (o curva base), il diametro e le diottrie (o potere). Se sei astigmatico devi sapere anche il valore del cilindro e dell’asse, mentre per la correzione della presbiopia devi inserire il parametro dell’addizione e indicare se l’occhio è dominante o meno.
Come scegliere la gradazione delle lenti a contatto?
La formula esatta è dunque LAC = OCC / [1-(OCC * d)], dove LAC rappresenta la diottria delle lenti a contatto, OCC quella degli occhiali e il parametro d è la distanza tra le lente degli occhiali e l’occhio umano.
Come mettere le lenti a contatto giornaliere?
Non sbattere gli occhi per qualche secondo. Inserisci la lente: avvicina delicatamente l’indice all’occhio fino a che la lente non aderisca alla superficie della cornea, fai scorrere la lente al centro ed infine muovi l’occhio dall’alto verso il basso.
Che prezzo hanno le lenti a contatto?
Le lenti a contatto giornaliere costano in media dagli 8 ai 30 euro a seconda di quante lenti sono contenute nella scatola e a seconda del marchio. Le lenti a contatto settimanali costano in media dai 18 ai 70 euro a seconda di quante lenti sono contenute nella scatola e a seconda del marchio del prodotto.
Quali sono le prescrizioni delle lenti degli occhiali?
Le due prescrizioni sono totalmente diverse perché le lenti degli occhiali sono poste mediamente a 12 millimetri di distanza dagli occhi, mentre le lenti a contatto sono poste direttamente sulla cornea. È comunque necessario essere in possesso di entrambe le prescrizioni per poter correggere efficacemente la vista.
Qual è la prescrizione oculistica per lenti a contatto?
La prescrizione oculistica per lenti a contatto è diversa da quella degli occhiali da vista. Per te il 10% di sconto sul primo ordine, codice BENVENUTO2020. Detrazione Fiscale. Spedizione gratuita a partire da 69€.
Qual è il potere della lente a contatto?
/S/SPH/PWR) La sfera indica il potere della lente a contatto. L’unità di misura della sfera è la diottria, o D. Il potere di una lente ha valore positivo (+) per la correzione dell’ipermetropia e valore negativo (-) per la miopia.