Come organizzare un sales meeting?
Stabilisci un tempo massimo per ciascun punto trattato, valuta i dettagli organizzativi (slides, supporti video…), definisci gli obiettivi specifici di ogni intervento e assegnalo ad un relatore: così facendo avrai creato l’ossatura del tuo incontro e aumenterai la produttività e l’efficacia del tuo team commerciale.
Come può essere una riunione?
Si definisce riunione l’incontro di più persone nello stesso luogo, di comune intesa o su invito o convocazione, sia per ritrovarsi e conversare, sia per assistere e partecipare a manifestazioni e incontri, sia per discutere e deliberare su questioni di pertinenza dell’organo collegiale di cui sono membri.
Come organizzare un incontro?
Consigli per organizzare una riunione di successo
- Impostare degli obiettivi.
- Inviare una convocazione.
- Allestire la sala riunioni.
- Definire il numero di partecipanti.
- Consigli per condurre un meeting di successo.
- Seguire l’ordine del giorno.
- Rispettare i tempi.
- Stabilire delle regole.
Quali sono le riunioni di lavoro fuori dall’orario lavorativo?
Le riunioni di lavoro che si svolgono fuori dall’orario lavorativo sono da considerarsi straordinari e come tali vanno retribuite. In questo caso il lavoratore può anche non prendere parte alla riunione, in quanto non obbligato a svolgere gli straordinari.
Come avviene la convocazione delle riunioni di lavoro?
La convocazione delle riunioni di lavoro sindacali dev’essere comunicata al datore di lavoro, così come l’eventuale presenza di dirigenti esterni appartenenti al sindacato che ha costituito la rappresentanza. L’ordine del giorno dev’essere costituito da “materie di interesse sindacale e del lavoro”.
Come si può organizzare una riunione?
A cura di: Antonello Goi – Pubblicato il 14 Dicembre 2018. Promuovere una riunione per decidere, per trovare una soluzione o per discutere, avviare o concludere un’attività; oppure per trarsi d’impaccio senza fatica, per imporre il proprio ruolo o per risolvere situazioni che si possono delegare o, ancora, assegnare compiti