Sommario
Come ottenere bonus rottamazione TV?
A chi è rivolto il bonus TV rottamazione 2022
- il cittadino che richiede il bonus deve risiedere in Italia;
- il televisore da rottamare deve essere stato acquistato prima del 22 dicembre 2018;
- il pagamento del canone annuo per la radiodiffusione deve essere in regola, senza presentare ritardi o mancanze.
Come ottenere il bonus per acquisto TV?
Possono accedere al bonus tv e decoder tutte le famiglie con Isee inferiore ai 20mila euro e con cittadinanza italiana. Lo sconto fino a 30 euro deve essere applicato direttamente nel negozio che vende la tv o il decoder. Per ottenere il bonus servono un documento d’identità valido e il codice fiscale.
Cosa bisogna fare per avere il decoder gratis?
Come fare ad avere il decoder gratis I cittadini che avranno diritto ad accedere a questa ulteriore agevolazione saranno informati tramite una lettera da Poste Italiane. Potranno così richiedere e ricevere direttamente a domicilio un decoder senza necessità di andare ad acquistarlo.
Come richiedere il bonus TV 100 euro?
Quali sono i requisiti per ottenere il bonus tv Sono i tre requisiti per beneficiare dell’incentivo: la residenza in Italia, il pagamento in regola del canone Rai, la rottamazione di un televisore.
Come richiedere bonus TV 2021?
Come richiedere il bonus tv 2021 da 30 euro
- Bisognerà dichiarare di avere la residenza in Italia e di far parte di un nucleo familiare con Isee entro i 20.000 euro.
- Inoltre, altri componenti della stessa famiglia non devono aver già usufruito del bonus tv.
Come richiedere il bonus TV 50 euro?
Per avere lo sconto per prima cosa bisogna presentare al venditore un’autocertificazione firmata per la richiesta del Bonus, che dichiara che il proprio nucleo familiare ha un ISEE che non supera i 20mila euro, e che si ha diritto allo sconto.
Chi ha diritto a bonus decoder?
Chi ha diritto al bonus? Esclusivamente le persone il cui nucleo familiare ha un ISEE fino e non oltre a 20.000 euro. A quanti bonus da 30 euro si ha diritto? Si ha diritto ad un solo bonus fino a 30 euro per nucleo familiare e per l’acquisto di un solo apparecchio.