Sommario
Come ottenere codice usa e getta Regione lombardia?
online dal sito del FSE e servizi Welfare digitali https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it;
- andando agli sportelli di “Scelta e Revoca” delle ASST lombarde;
- recandovi agli sportelli di qualsiasi struttura pubblica o privata accreditata;
- presso le farmacie che erogano il servizio;
Come visualizzare i referti dei figli?
Una volta all’interno del proprio FSE basterà cliccare su “Servizi per i tuoi figli” (in alto a destra). Identificando i tuoi figli minorenni, puoi gestire il consenso alla consultazione, previa visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali per il FSE.
Come richiedere OTP online?
Dal prossimo 28 febbraio non sarà più possibile richiedere le credenziali OTP (One time password) per accedere al proprio fascicolo sanitario elettronico: dal 30 settembre 2021 sarà necessario essere in possesso di SPID, CIE o CNS.
Come ottenere codice OTP Regione Lombardia?
d) OTP di Regione Lombardia (solo per cittadini minorenni e per i soggetti sottoposti a tutela): per ricevere il codice OTP devi avere con te il cellulare dichiarato in fase di richiesta delle credenziali OTP. Le credenziali “OTP di Regione Lombardia” sono state dismesse a partire dal 1° ottobre 2021.
Come inserire i figli nel fascicolo elettronico?
Non è possibile effettuare la registrazione on line di cittadini minorenni. Il genitore deve andare agli sportelli dedicati per registrare i minori e associarli al proprio FSE. Se vuole, può associare anche l’FSE dell’altro genitore, purchè abbia già effettuato un accesso al proprio FSE.
Come vedere il FSE dei figli Lombardia?
Puoi accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico di tuo figlio minorenne in questi modi:
- Con le sue credenziali OTP di Regione Lombardia.
- Con la sua CIE.
- Con la sua Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS).
Cos’è OTP Regione Lombardia?
OTP è l’acronimo di One time Password, in italiano traducibile come password temporanea. Si tratta quindi di una password da utilizzare una sola volta, una specie di codice usa e getta, che consente di verificare l’identità dell’utente prima che acceda ad un sistema protetto (account online e similari).