Sommario
- 1 Come passare dal pediatra al medico di base Modena?
- 2 Come mantenere il pediatra dopo i 14 anni?
- 3 Cosa bisogna fare per cambiare il medico di base?
- 4 Come cambiare pediatra on line Roma?
- 5 Come passare dal pediatra al medico di base Lombardia?
- 6 Come cambiare il medico di famiglia online Roma?
- 7 Quando va scelto il pediatra?
- 8 Come cambiare il pediatra dei tuoi figli?
- 9 Come cambiare Pediatra on line Roma?
Come passare dal pediatra al medico di base Modena?
Per i cittadini residenti nel territorio dell’Ausl di Modena, la scelta del medico o del pediatra di famiglia avviene contemporaneamente all’ iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale . La scelta del medico può essere fatta per sé e per i propri familiari (o persone anagraficamente conviventi) senza delega.
Come vedere che pediatra ha mio figlio?
Basta recarsi nell’ufficio di pertinenza della propria Asl e indicare quale pediatra si desidera tra quelli convenzionati disponibili.
Come mantenere il pediatra dopo i 14 anni?
“In pratica, l’Asl elimina automaticamente i ragazzini di 14 anni dalle liste dell’assistenza pediatrica, inviando ai genitori una comunicazione nella quale li invita a scegliere un nuovo medico, questa volta di medicina generale”.
Come mantenere il pediatra fino a 16 anni?
In alcuni casi è possibile chiedere, entro il compimento del 14° anno di età, la proroga del Pediatra di Libera Scelta….Assistiti 14-16 anni che presentano:
- particolare patologia grave, cronica e persistente;
- immaturità psicofisica;
- situazioni psicosociali causa di rischi o problematiche fisiche gravi.
Cosa bisogna fare per cambiare il medico di base?
Cambiare medico di base è semplicissimo: devi recarti in ASL munito di documento di identità e codice fiscale e fare la fila allo sportello. Informa l’impiegato che desideri cambiare/scegliere il medico di famiglia e ti fornirà l’elenco dei professionisti disponibili, tra cui scegliere in base alle tue esigenze.
Come scegliere il pediatra on line Lombardia?
Dove si effettua la scelta del medico di medicina generale o del pediatra di famiglia :
- presso uno degli sportelli dell’Ufficio Scelta e Revoca della Azienda Socio Sanitaria Territoriale competente ( qui le sedi ) .
- on-line, con carta CRS-SISS sul sito https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/ .
Come cambiare pediatra on line Roma?
È possibile effettuare la scelta o il cambio del Medico di Medicina Generale anche da casa attraverso il portale della Regione Lazio, tramite una registrazione guidata.
Cosa serve per passare dal pediatra al medico di base?
Entro il compimento del 14° anno di età va effettuata la scelta del Medico di Medicina Generale al posto del Pediatra di Libera Scelta. E’ possibile la scelta del Medico di Medicina Generale al posto del Pediatra di Libera Scelta a partire dal compimento del 6° anno di età.
Come passare dal pediatra al medico di base Lombardia?
Per cambiare il pediatra o medico per un minorenne:
- accedi al sito con le tue credenziali (consulta la sezione Come accedere);
- autocertifica online, ai sensi di legge, di essere il legale rappresentante del minorenne;
- dovrai avere a disposizione la Tessera Sanitaria – CNS del minorenne interessato.
Quando un bambino passa dal pediatra al medico di base?
Pediatra-medico: a che età il passaggio? L’attuale convenzione prevede, dal punto di vista strettamente formale, che il bambino dalla nascita a 6 anni debba essere seguito dal pediatra, mentre dai 6 ai 14 possa essere seguito sia dal pediatra che dal medico dell’adulto.
Come cambiare il medico di famiglia online Roma?
Cambiare il medico di base online Basta registrarsi sul sito ufficiale della Regione Lazio(www.regione.lazio.it), compilare e sottoscrivere un modulo, che richiederà una serie di autocertificazioni e il cambio (con attivazione) del nuovo medico di famiglia.
Come si può scegliere il pediatra?
La scelta del pediatra può essere effettuata presso gli Uffici Scelta/Revoca dell’Azienda sanitaria territoriale, fra tutti i pediatri iscritti negli elenchi relativi all’ambito territoriale di residenza che non abbiano superato il massimale individuale di assistiti.
Quando va scelto il pediatra?
Il pediatra va scelto dai genitori appena nasce il bambino ed è obbligatorio tenerlo fino al compimento di 6 anni.Alcune Aziende sanitarie territoriali accettano, se l’iscrizione avviene immediatamente dopo la nascita, anche la sola autocertificazione del genitore che riporta i dati del bambino.
Come si sceglie il pediatra di libera scelta?
Il pediatra di libera scelta è il medico impegnato nella cura di bambini e ragazzi di età compresa tra 0 e 14 anni. Come si sceglie e quali sono i suoi compiti? Ecco tutto quello che devi sapere.
Come cambiare il pediatra dei tuoi figli?
Cambia il medico dei tuoi figli. Puoi cambiare online il pediatra di tuo figlio. Come fare: accedi con le credenziali del genitore o legale rappresentante (approfondimenti alla sezione Come puoi accedere ); utilizza il servizio nella sezione “servizi per i tuoi figli”;
Come passare da Pediatra a medico?