Sommario
Come percorrere la via della seta?
Raggiungere le città principali lungo la Via della Seta in realtà è piuttosto semplice: in Cina, Pechino e Xi’an sono collegate con Lanzhou (in Gansu) e con Urumqi sia via treno che via aereo. Per spostarvi lungo il tragitto invece potete prendere gli autobus o, quando disponibili, i treni.
Cosa si mette in una valigia?
Cosa mettere in valigia? Una lista delle cose da portare in viaggio varia molto dal tipo di avventura e viaggio che si intende fare….Cosa portare in viaggio? Ecco una lista di cose indispensabili che non devono mai mancare.
- calzini;
- mutande;
- pantaloni;
- T-shirts;
- felpa;
- scarpe di ricambio;
- ciabatte;
- rasoio;
Cosa non si può portare in Cina?
Articoli proibiti da importare Alimenti non sterili e prodotti alimentari portatori di germi e provenienti da aree infette; Carne cruda, salumi, uova, frutta, verdura, latte, latticini e prodotti di facile deperibilità; Altri articoli vietati dalle normative governative.
Cosa portare via per un weekend?
Lista delle cose da portare in valigia per la montagna
- Documenti personali e da viaggio.
- Denaro in contanti o carte.
- Abbigliamento comodo e tecnico.
- Biancheria intima.
- Medicinali.
- Scarpe comode.
- Crema solare, se si va in montagna d’estate.
- Zaino piccolo per le uscite giornaliere.
Cosa mettere in valigia per andare in Cina?
Cose essenziali: 1. Passaporto e visto, biglietto aereo, biglietti per gli spostamenti interni (voli e treni), prenotazione degli hotel. 3. Mappe e itinerario con indirizzi possibilmente scritti anche in caratteri cinesi, da far vedere subito al tassista ed evitare incomprensioni.
Quanti euro si possono portare in Cina?
Per ciò che riguarda la valuta importabile, non può essere una cifra superiore ai 10.000 euro a persona. Se si porta con sé una somma maggiore bisogna compilare un apposito questionario.