Sommario
Come portare la chitarra in aereo?
Strumenti musicali di dimensioni ridotti, ma superiori a quelle del bagaglio a mano, come chitarre, violini e viole, possono essere portati in cabina, prenotando un posto a sedere aggiuntivo. In questo caso non è prevista la franchigia bagaglio per il posto in più che si acquista.
Come portare una chitarra su Ryanair?
Oggetti musicali più piccoli come una chitarra, un violino o una viola che superano le dimensioni del bagaglio a mano possono essere trasportati in cabina se un posto per esso è stato riservato e la tariffa appropriata è stata pagata.
Come si tiene la chitarra elettrica?
Lo strumento deve essere appoggiato al corpo del musicista (all’altezza del ventre), tra le due gambe, ma adagiato sulla coscia sinistra. Quanto al polso destro, è “piegato”, mentre il sinistro passa al di sotto del corpo della chitarra, ripiegandosi quel che basta.
Come portare un ukulele in aereo?
Gli strumenti musicali possono essere trasportati gratuitamente (come bagaglio a mano) in cabina se inferiori o uguali a 30x120x38 cm, mentre per quelli più grandi (di altezza massima 110 cm) va acquistato un posto aggiuntivo oppure pagato il trasporto in stiva.
Come trasportare un disabile in aereo?
1107/2006 definisce i diritti delle persone con disabilità e delle persone a mobilità ridotta nel trasporto aereo. Attualmente le compagnie aeree sono tenute a trasportare due carrozzine per utente con disabilità, e non possono più rifiutare di trasportare una carrozzina in base alle sue dimensioni o al peso.
Come trasportare una chitarra con Ryanair?
Quanto costa il bagaglio da 20 kg con Ryanair?
Il bagaglio da stiva da 20 kg costa tra €/£ 20.99 to €/£ 59.99, a seconda dell’itinerario e delle date di viaggio selezionate. Si informa che una volta acquistato questo prodotto non è rimborsabile.