Come posizionare le luci per un ritratto?
La luce principale è posta di fronte al soggetto e leggermente in alto. In questo modo su entrambi i lati del volto cade la stessa quantità di luce. Questo permette di appiattire eventuali imperfezioni della pelle, di schiarire le rughe e le orbite, ringiovanendo anche un viso di mezza età.
Come posizionare le luci per un video?
La luce posteriore deve colpire il soggetto arrivando possibilmente dall’alto, in modo da non puntare in camera. In pratica va posiziona alle spalle del soggetto in modo da colpirlo diagonalmente.
Qual è il miglior modo per illuminare un volto per renderlo minaccioso?
L’impostazione è molto semplice ed efficace: una lampada a luce continua o un flash posizionata a circa 45° e più in alto rispetto al soggetto, quasi a simulare la luce del sole: il soggetto verrà colpito da un fascio di luce che illuminerà metà volto, mentre sull’altra metà si dovrà formare un triangolino sotto l’ …
Come fare luce Rembrandt?
Per ottenere l’illuminazione alla Rembrandt, generalmente la luce principale è posta in alto su una parte della facciata; la luce secondaria (o un riflettore) è posto a metà altezza e sull’altra parte della facciata, impostata su circa la metà della potenza della luce principale; il soggetto viene posto ad angolo …
Come fotografare superfici lucide?
Il trucco qui è usare una grande fonte di luce e posizionarla nella stessa angolazione opposta della fotocamera, rispetto all’oggetto fotografato (dietro di essa). Puoi farlo con una testina flash da studio e un grande softbox, ma c’è un modo molto più semplice ed economico per farlo.
Come fotografare una superficie riflettente?
La fotocamera deve essere sistemata su un treppiede e sollevata per farsi che scatti leggermente più in basso del prodotto. In questo modo si minimizzano i riflessi ma è necessario prestare attenzione alle giuste misure perché alzando troppo il prodotto si rischia di perdere la prospettiva giusta.