Sommario
Come posso controllare il TRN di un bonifico?
Il codice TRN di un bonifico dove si trova? Il codice TRN, così come il CRO, è assegnato dalla banca e compare sulla ricevuta del bonifico. Pertanto, per visualizzare il TRN basta controllare la conferma dell’operazione che appare subito dopo aver effettuato un bonifico online.
Qual è il numero identificativo del bonifico?
Delle 11 cifre che compongono il codice di riferimento delle operazioni (CRO), sono le ultime 2 ad identificare la transazione bancaria specifica. Di solito, il numero CRO del bonifico, si trova indicato nella ricevuta di pagamento ottenuta dopo aver effettuato un bonifico.
Come è composto il codice TRN?
Il TRN o numero di riferimento per la transazione, come il CRO, identifica univocamente un dato bonifico. Si tratta di un codice alfanumerico composto da 30 caratteri, di cui 11 (dal sesto al sedicesimo) corrispondono al CRO e gli ultimi due sono necessariamente delle lettere.
Come trovare il codice TRN?
In ogni ricevuta dovrebbero essere sempre presenti i 30 caratteri alfanumerici del codice TRN. Se si vuole individuare il TRN di un bonifico online, una volta inviata la conferma del bonifico, è necessario stampare o salvare la ricevuta. Nella parte inferiore del documento sarà possibile trovare il codice TRN.
Come faccio a controllare il numero di CRO?
Per riuscirci, ti basta ricorrere all’uso del servizio Web Verificacro.it. Per servirtene, prendi innanzitutto nota del codice CRO che intendi verificare dopodiché collegati alla pagina principale di Verificacro.it servendoti del link che ti ho fornito poc’anzi.
Cos’è il NOP di un bonifico?
Non vedo ancora il CRO di un bonifico e visualizzo solo il NOP che dovrebbe significare NUMERO DI OPERAZIONE; Mi chiedevo se non sarebbe il caso di indicare all’atto del bonifico che il CRO non sara’ immediatamente disponibile e per visualizzarlo di andare in sul MENU LATERALE selezionare BONIFICO>DISPOSIZIONI …