Come posso prenotare un hotel senza carta di credito?
Pagare con PayPal. La maggior parte degli hotel permette l’utilizzo dei pagamenti tramite PayPal. Al momento della prenotazione verrà richiesto il nome e il cognome del proprietario della carta e il codice segreto.
Perché gli alberghi chiedono i documenti?
Senza un documento di riconoscimento valido non è possibile soggiornare in una struttura ricettiva italiana, infatti l’art. 109 del TULPS (Testo Unico Legge di Pubblica Sicurezza) statuisce che “… l’albergatore può dare alloggio solo a persone munite di un documento di riconoscimento“.
Come funziona il check-in automatico?
Bastano pochi step:
- l’host completa la registrazione direttamente usando l’app mobile sul proprio smartphone,
- carica il documento d’identità tramite app,
- il personale addetto alla reception esporta il file di testo delle schedine alloggiati.
Che documenti servono in hotel?
Documenti da fornire per la registrazione
- la carta di identità;
- il passaporto;
- la patente di guida;
- la patente nautica;
- il libretto della pensione;
- il porto d’armi;
- le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato.
Come funziona pagamento su Booking?
Il paga in struttura di Booking significa che pagherai direttamente in struttura. Durante la procedura dovrai comunque inserire una carta come garanzia. Quando arriverai in struttura, però, puoi pagare in qualsiasi modo, anche in contanti o con una carta di credito diversa da quella inserita su Booking.com.
Cosa fanno gli hotel con i documenti?
I receptionist, tramite i documenti forniti dai clienti, provvedono alla compilazione delle schedine degli alloggiati che vanno poi, trasmesse alla questura di riferimento entro 24 ore dalla data di arrivo [1]. Qualora il soggiorno dovesse essere inferiore alle 24 ore, le schedine devono essere inviate immediatamente.