Sommario
Come possono essere le gonne?
Identifica i diversi tipi di gonne disponibili. Minigonna e microgonna. Gonna a palloncino – ampia sui bordi e gonfia come una bolla. Longuette – ha una linea diritta, tubolare e aderente. Gonna a ruota – aderente in vita, ma si apre nella parte bassa.
Che tipo di gonna mi sta bene?
Se hai un fisico a clessidra, tutte le gonne ti stanno piuttosto bene, perché la tua vita è definita e le tue curve sono armoniche. Se vuoi metterle in risalto ancora di più, scegli gonne avvitate ed a vita alta. Se invece, reputi che i tuoi fianchi siano troppo larghi e vorresti nasconderli un po’ (ATTENZIONE!
Come si chiama una gonna che arriva ai polpacci?
Abiti longuette midi Gli abiti midi coprono le gambe fino alla metà degli arti inferiori. Questa particolare lunghezza permette di nascondere i polpacci grossi nel punto di maggior spessore. L’effetto snellente è ancora più visibile con orli irregolari o decorati da volant.
Perché le donne portano le gonne?
In certe occasioni di lavoro, le donne indossano di preferenza la gonna. Questo può essere per vari motivi, ma più comunemente per rivendicare la loro femminilità in un ambiente maggiormente maschile (dirigenti), oppure per non uniformarsi all’abbigliamento maschile di lavoro che impone la giacca e la cravatta.
Come si chiama gonna lunga fino alla caviglia?
CAFTANO
CAFTANO: Capo che si ritiene di origine dell’antica Mesopotamia. Di taglio morbido, è lungo fino alla caviglia, aperto sul davanti, ha maniche ampie e lunghe; in genere in cotone o seta, è chiuso da una fusciacca.
Cosa significa gonna a matita?
Fanno entrambe parte della famiglie delle gonne dritte, senza fronzoli ed entrambe arrivano al ginocchio o poco sotto. La seconda è la Gonna a Matita, che come la punta di una matita si stringe verso il fondo fasciando i fianchi. Con questa è più difficile camminare quindi lo spacco è inevitabile.
Cosa significa gonna midi?
DIZIONARIO DI ITALIANOHOEPLI EDITORE.IT Di capo che scende appena sotto al ginocchio: una gonna m.; cappotto m.
Cosa sono le gonne midi?
Di capo che scende appena sotto al ginocchio: una gonna m.; cappotto m.
Quando è stata inventata la gonna?
1672
Nel 1672, il Dizionario dell’Accademia francese registra la parola Jupe definendola: “parte dell’abbigliamento femminile che va dalla vita ai piedi”: è la nascita ufficiale della gonna.
Chi ha inventato la gonna a ruota?
Juli Lynne Charlot
Questo eccesso significava gonne sempre più ampie e il passaggio dalla “Bar suit” alla gonna a ruota fu veramente semplice. Mentre Dior stava preparando il mondo dell’alta moda alla gonna a ruota, Juli Lynne Charlot fu colei che inventò e creò la prima.
Come scegliere la lunghezza della gonna?
La lunghezza dovrebbe arrivare circa al ginocchio. Se è troppo lunga o troppo corta sembrerai ancora più bassa di quanto tu sia in realtà, anche se hai delle belle gambe. Le gonne pareo e quelle con la chiusura sul davanti sono le più adatte, a patto che abbiano una linea morbida.