Sommario
Come prelevare il sangue dal dito?
Scegliere il medio, l’anulare o il mignolo della mano non dominante. Pungere la superficie palmare laterale della falange terminale del dito, tenendosi lontani dal centro, come evidenziato dagli ovali verdi.
Dove si preleva il sangue?
Quali vene si possono utilizzare per un prelievo? Il prelievo di sangue può essere effettuato su tutte le vene dell’arto superiore. In genere si preferisce la vena mediana perché provoca meno dolore. In alcuni casi però le vene non sono accessibili facilmente (per esempio pazienti obesi, oppure in chemioterapia).
Chi ha diritto al prelievo a domicilio?
Persone anziane, invalide, non deambulanti o in temporanea condizione di infermità per cui risulti impossibile recarsi presso ambulatori o ospedali, possono richiedere gratuitamente il prelievo del sangue da parte di un medico o di personale infermieristico qualificato, direttamente al proprio domicilio.
Dove pungere dito?
È preferibile non pungere la punta del dito esattamente al centro. Il migliore sito di puntura è a lato della punta del dito.
Come si chiama la parte del braccio dove si fanno i prelievi?
Le vene da preferire sono quelle centrali dell’avambraccio (cubitale e cefalica), in alternativa è possibile scegliere anche la vena basilica o quelle del dorso del braccio.
Come richiedere esami del sangue a domicilio Torino?
Esami del sangue a domicilio Se hai necessità di fare le analisi ma non puoi spostarti da casa, per motivi di salute o per ragioni organizzative, puoi contattarci ai numeri di telefono 0117930904 – 3200374417 e prenotare il tuo esame a domicilio.
Chi ha diritto al prelievo a domicilio Milano?
Il prelievo del sangue a domicilio per coloro che sono condizione di fragilità fisica o di disabilità è un’ottima soluzione per tutti i soggetti che necessitano di effettuare il prelievo ma hanno difficoltà a deambulare o sono impossibilitati a recarsi presso i punti prelievo.