Sommario
Come prendere un codice Cup?
Per richiedere il CUP, l’utente dovrà compilare per via telematica alcune schede, riportando le informazioni essenziali (cosiddetto “corredo informativo”) relative al progetto e, una volta completato l’inserimento, otterrà automaticamente il CUP.
Chi rilascia il codice Cup?
Sinteticamente possiamo dire che si tratta di una stringa alfanumerica di 15 caratteri, rilasciata dal CIPE dietro richiesta dei soggetti accreditati al sistema. La richiesta del CUP è obbligatoria per gli interventi rientranti nel Quadro Strategico Nazionale (QSN), nella programmazione dei Fondi Europei, quali ad es.
Come cambiare canale università?
Procedura per la richiesta di cambio canale La richiesta di cambio canale va presentata obbligatoriamente entro tre settimane dalla data di inizio delle lezioni dell’Anno Accademico/semestre/corso/i oggetto della stessa. La richiesta va formulata compilando l’apposito modulo (vedi allegato) in tutte le sue parti.
Come associare il CUP al progetto?
Accedere alla “Gestione finanziaria” dalla home page dei Fondi Strutturali utilizzando il seguente link: http://www.istruzione.it/pon/ e selezionare la Gestione Finanziaria. Selezionare l’icona per la “Richiesta CUP” nella colonna Azioni, con la quale si accede alla maschera di inserimento per la richiesta.
A cosa serve il CUP?
Il Codice Unico di Progetto (CUP) è il codice che identifica un progetto d’investimento pubblico ed è lo strumento cardine per il funzionamento del Sistema di Monitoraggio degli Investimenti Pubblici (MIP). La normativa relativa al CUP vale solo per le Amministrazioni, gli Enti e le società operanti in Italia.
Come richiedere CIG e CUP?
Il CIG si richiede tramite procedura online, la quale deve essere effettuata dal Responsabile del procedimento nei confronti dell’Anac. La richiesta deve essere fatta prima che parta la gara d’appalto. La procedura è possibile in seguito all’accreditamento del Responsabile del procedimento presso il portale Anac.
Cos’è il Cup negli appalti?
Il Codice Unico di Progetto (CUP) è il codice che identifica un progetto d’investimento pubblico ed è lo strumento cardine per il funzionamento del Sistema di Monitoraggio degli Investimenti Pubblici (MIP).
Come cambiare canale Sapienza?
I cambi di canale – secondo le indicazioni previste – si possono richiedere entro e non oltre le prime due settimane di lezione. I cambi di canale sono accordati per validi motivi. Occorre attendere la risposta, prima di passare al canale e/o insegnamento richiesto.
Come cambiare canale unipd?
A tal fine lo studente deve presentare richiesta, debitamente documentata utilizzando il Modulo per richiesta cambio canale , da inviare aprendo un ticket su HELPDESK coda “DIDATTICA: 2 CAMBIO CANALE” entro il 15-esimo giorno dall’inizio del semestre.