Sommario
Come prendere una sola pagina da un PDF?
Come faccio a estrarre una pagina da un documento PDF Innanzitutto, accedi al tool per dividere PDF. Carica il file dal quale vuoi estrarre la pagina che ti interessa. Scegli l’opzione “Estrai pagine”. Seleziona la pagina che vuoi estrarre e poi clicca su “Estrai”.
Come fare per selezionare tutto?
Selezionare tutto il testo Fare clic in un punto qualsiasi all’interno del documento. Premere CTRL+A sulla tastiera per selezionare tutto il testo nel documento.
Come si fa a selezionare più elementi?
Per selezionare più file contemporaneamente in una cartella occorre invece usare la combinazione Ctrl+A, mentre per selezionare una serie di file in sequenza basta cliccare sul primo, tenere premuto il tasto Maiusc della tastiera e poi fare clic sull’ultimo.
Come copiare testo da un file PDF protetto?
La maggior parte dei lettori PDF non permettono di copiare il testo quando il file è protetto da una password contro le modifiche. Se non conosci la password, puoi provare a salvarlo con Google Chrome o a sbloccarlo attraverso il sito SmallPDF. Se invece la conosci, puoi sbloccare il PDF usando Adobe Acrobat Pro.
Come eliminare una pagina da un file PDF?
Per trovare velocemente un PDF, cercarne il nome file in Windows o Mac OS. Quindi passare alla cartella trovata, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PDF e scegliere Elimina (Windows) o Sposta nel cestino (Mac OS). Facendo clic su Invia, si accettano le Condizioni d’uso generali di Adobe.
Come cancellare parti di un PDF gratis?
Clicca su ‘Modifica’ nella parte alta della barra degli strumenti. Clicca sul pulsante ‘Rimuovere’. Scegli il modo di nascondere il contenuto: ‘Oscurare’ o ‘Cancellare’. Rilascia e seleziona il frammento di testo che desideri nascondere.
Come si fa a selezionare tutto con la tastiera?
Come copiare un file PDF?
Copiare un’area di un file PDF (solo applicazione Reader, non applicabile al browser) Lo strumento Istantanea consente di copiare un’area come immagine, da incollare poi in altre applicazioni. Scegliere Modifica > Scatta un’istantanea. Trascinare un rettangolo attorno all’immagine da copiare, quindi rilasciare il pulsante del mouse.
Come copiare un testo dal file PDF?
La procedura per copiare un testo dal file PDF è la seguente: evidenzia il testo, facendo clic con il tasto sinistro sulla prima o sull’ultima lettera del paragrafo e trascinando il puntatore, in modo da selezionarlo. A questo punto, fai clic destro sul testo evidenziato e, dal menu contestuale, scegli la voce Copia.
Come fare per copiare un documento?
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul documento e scegliere lo Strumento Selezione dal menu a comparsa. Trascinare per selezionare il testo o fare clic per selezionare un’immagine. Fare clic con il pulsante destro sull’elemento selezionato e scegliere Copia. Il contenuto verrà copiato negli appunti.
Come copiare testo e immagini dai documenti PDF?
È possibile copiare testo e immagini dai documenti PDF. Inoltre, lo strumento Istantanea consente di copiare una specifica area del documento PDF come immagine. Trascinare per selezionare il testo o fare clic per selezionare un’immagine. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’elemento selezionato e scegliere Copia.