Sommario
Come prenotarsi per andare alla posta?
In oltre 3.000 Uffici Postali sono attive le modalità di prenotazione online del turno allo sportello, tramite app, sito poste.it e Whatsapp. Questa funzionalità consente di prenotare un appuntamento allo sportello, comodamente da casa o in mobilità, scegliendo la data e l’orario per andare in Ufficio Postale.
Come prenotare alla posta tramite WhatsApp?
Richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è molto semplice. Dopo aver memorizzato sul proprio smartphone il numero 3715003715, il cliente dovrà avviare una chat digitando qualsiasi testo al quale Poste Italiane risponderà in automatico proponendo alcune opzioni, tra queste la prenotazione del ticket.
Perché non mi fa prenotare il ticket alla posta?
Solitamente quando non si riesce a prenotare un ticket alle Poste con lo smartphone è perché quel determinato ufficio postale ha messo in pausa il servizio di ticket a distanza. I clienti Punto Poste da Te potranno gestire i pagamenti e le spedizioni direttamente dall’applicazione “Ufficio Postale”.
Come funziona il ticket postale?
Il ticket così prenotato apparirà sul proprio smartphone con un riepilogo di ufficio postale, operazione da effettuare, orario dell’appuntamento e numero, e con un codice QR Code con cui fare check-in mostrando la schermata all’erogatore del ticket (anche se vi sembra spento) dove apparirà poi un messaggio di conferma …
Come prenotare alla posta con WhatsApp?
Come chiamare Poste italiane dall’estero?
Ecco di seguito i principali numeri per chiamare dall’estero il servizio clienti di Poste Italiane: +39 02 8244 3399 (alternativo di 803 160) per assistenza su spedizioni e account di Poste Italiane; +39 02 8244 3333 (alternativo di 800 00 33 22) per assistenza su servizi Postepay e BancoPosta. Chatta con Poste Italiane
Quali sono i numeri di assistenza dei servizi postali?
I numeri di assistenza dei servizi più utilizzati sono sostanzialmente due: 803 160, numero verde per assistenza sulle spedizioni e tutti i servizi riservati agli account online sul sito di Poste Italiane; 800 003 322, numero verde per parlare con un operatore Poste e avere assistenza su BancoPosta e PostePay.
Come si chiama il call center di Poste Italiane?
Chiamando il Contact Center di Poste Italiane utilizzando il numero verde. Al numero verde di Poste Italiane infatti risponde un operatore telefonico, per cui l’utente che chiama verrà messo in contatto con il call center di Poste Italiane; gli altri contatti, invece, rispondono via internet tramite chat o email: 803.160
Qual è il numero verde per parlare con un operatore postale?
800 003 322, numero verde per parlare con un operatore Poste e avere assistenza su BancoPosta e PostePay. Sono disponibili altri due numeri verdi che sono riservati all’assistenza sui servizi di investimenti e assicurazioni di Poste Italiane. Nel dettaglio i numeri da contattare sono: