Sommario
Come procurarsi il COC?
Per ottenere un certificato di conformità per auto usate potete rivolgervi:
- al concessionario con Carta di circolazione e i documenti dell’auto – fa da intermediario in cambio di una commissione variabile.
- a un servizio online con Carta di circolazione – dai 150 ai 400 euro in base alle marche.
Come richiedere certificato di conformità?
Infatti, il certificato di conformità, viene rilasciato dalla casa costruttrice del veicolo. Perciò, puoi rivolgerti al concessionario per richiedere il duplicato subito dopo l’acquisto del veicolo. Recati, quindi, durante gli orari di apertura di quest’ultimo e fai la richiesta del duplicato.
Chi può rilasciare una dichiarazione di conformità?
Dichiarazione di Conformità Al termine dei lavori, il responsabile dell’impresa che ha modificato o installato l’impianto, rilascia al committente la dichiarazione di conformità.
Come è fatto un certificato di conformità?
La dichiarazione di conformità si redige su un modello approvato dal Ministero del Lavoro ed è completata da una serie di allegati, alcuni dei quali obbligatori (pena la nullità della dichiarazione): il progetto (se l’immobile supera certi limiti dimensionali) vedasi D.M. 37/2008 c. 1 e 2 (Art.
Come si certifica un impianto elettrico?
La dichiarazione di conformità deve essere redatta in triplice copia, di cui:
- una da rilasciare al proprietario dell’immobile.
- una da consegnare allo Sportello Unico dell’Edilizia del Comune competente.
- una che resta all’impresa che ha effettuato il lavoro.
Chi deve consegnare la dichiarazione di conformità?
La dichiarazione di conformità equivale a tutti gli effetti ad omologazione dell’impianto. 2. Entro trenta giorni dalla messa in esercizio dell’impianto, il datore di lavoro invia la dichiarazione di conformità all’ISPESL ed all’ASL o all’ARPA territorialmente competenti.
Chi compone il COC?
Il Centro Operativo Comunale è composto dal Sindaco e dai Responsabili delle funzioni di supporto di servizio di protezione civile.
Quanto costa un COC?
Il prezzo del certificato di conformità dipende dalla marca, dal modello, dal paese e dall’anno di prima immatricolazione del Suo veicolo. I prezzi variano da 119 € (Coc Audi) a 659 € (Coc Rolls Royce) – escl. IVA.
Come richiedere COC Volkswagen?
Per ottenere un COC per Volkswagen è necessario inserire all’interno della procedura di richiesta del certificato il numero di telaio (VIN) della vettura che, generalmente, può essere trovato sulla targhetta di omologazione.
Chi rilascia il certificato di COnformita?
Come richiedere scheda tecnica auto?
Per richiedere una Scheda Tecnica è invece necessario contattare direttamente la Casa costruttrice.