Sommario
Come proteggere le ciglia dal mascara?
L’olio di oliva è un’ottima soluzione per rinforzare le ciglia, nutrirle, idratarle e renderle folte e belle lunghe. Usarlo è molto semplice. La sera, dopo essersi struccate, basta passarne qualche goccia sulle ciglia aiutandosi con il pennellino pulito di mascara, con un cotton fioc o anche semplicemente con le dita.
Cosa succede se non si toglie il mascara?
Non rimuovere il trucco può comportare infezioni batteriche a livello ciliare e nella zona congiuntivale o pericolose infiammazioni, come ad esempio l’orzaiolo. Non solo. Non rimuovere il mascara prima di dormire può indebolire le ciglia, renderle rigide, inclini a spezzarsi e, dunque, a cadere.
Come struccarsi bene le ciglia?
Abbiamo visto come i burri struccanti si massaggino direttamente con le dita, ma nel caso di struccanti bifasici o acque micellari, basta imbibire un dischetto e poggiarlo sugli occhi chiusi lasciando agire il prodotto per qualche secondo, premendo delicatamente.
Cosa succede se non mi tolgo il mascara?
I pori devono essere liberi per permettere questa importante operazione. Se la sera non rimuoviamo il make-up, la nostra pelle apparirà spenta, ingrigita e con qualche imperfezione in più. Una pelle che non respira, poi, tende ad invecchiare prima perché non le permettiamo di rinnovarsi.
Che olio mettere sulle ciglia?
Oli vegetali per rinforzare le ciglia
- Olio di jojoba. Nella lista dei prodotti naturali per la cura delle ciglia, l’olio di jojoba è uno dei migliori per promuoverne la crescita naturale.
- Olio di rosa mosqueta.
- Olio di mandorle.
- Olio di ricino.
- Olio di cocco.
- Olio d’oliva.
Che succede se mi addormento con il mascara?
Se dormi con ombretto e mascara, al mattino vedrai la regione intorno agli occhi molto profonda e scura. Le sostanze chimiche presenti nel rimmel, ad esempio, possono anche ostruire i piccoli follicoli piliferi delle ciglia causando infiammazione. Il mascara può anche rendere le ciglia molto secche e fragili.