Sommario
Come proteggere le unghie?
Per preservare la salute delle unghie devi evitare di toglierle….
- Applica uno smalto dal sapore amaro.
- Tieni le unghie corte.
- Trova qualcos’altro da fare con le mani, per esempio lavora a maglia o usa la pallina antistress.
- Fai una manicure una volta al mese.
Cosa fa bene alla pelle?
Agrumi, kiwi, fragole, peperoni, pomodori, verdure a foglia verde (spinaci, broccoli, cavoli, carciofi, basilico, asparagi) sono tra i cibi più ricchi di vitamina C, che stimola la produzione di collagene, una molecola che interviene nella riparazione dei tessuti ed evita il “rilassamento” cutaneo.
Quali sono i rimedi per L’unghia nera?
Tuttavia, ci sono rimedi per l’unghia nera che possono accelerare la guarigione. Ecco quali: Ghiaccio – In casi di trauma per schiacciamento delle dita si consiglia di utilizzare un cubetto di ghiaccio avvolto in un panno e poggiarlo sull’unghia nera.
Quali sono le cause del distacco dell’unghia?
Le cause sono molteplici, così come l’interazione tra i vari fattori predisponenti può essere complessa. A determinare il distacco dell’unghia possono concorrere disordini ormonali (es. disfunzioni della tiroide), alcune terapie farmacologiche (es. tetracicline) e malattie dermatologiche (psoriasi e micosi).
Quali sono le alterazioni delle unghie?
Le alterazioni delle unghie riguardano la consistenza, la forma ed il colore. Ma prima di entrare nel dettaglio di ogni malattia dell’unghia, esaminiamo le principali anomalie e vediamo che cosa possono significare. Dolore alle unghie. Può sembrare strano ma anche le unghie possono fare male.
Quali sono le cause dell’unghia nera del piede?
In realtà, esistono numerose cause che potrebbero far diventare l’unghia nera del piede.Tra le più comuni, ci sono: Trauma – La reazione a un trauma, tra le tante, è sicuramente la causa