Sommario
Come proteggere piercing ombelico?
Piercing ombelico e sport Proprio per tale motivo è necessario proteggere il piercing applicando un cerotto antiurto ed impermeabile. Impermeabile perché il foro deve essere protetto sia dagli urti, ma anche dal sudore e da tutti i microrganismi che potrebbero accumularsi nella zona portando poi ad infezioni.
Come fare la doccia con il piercing all’ombelico?
Il tutto è abbastanza semplice, una volta sotto la doccia bisogna bagnare il piercing e cominciare a lavarlo con il sapone disinfettante facendo attenzione sia alla ferita che al gioiello. Per essere sicuri di aver pulito bene tutto bisogna muoverlo leggermente per qualche minuto.
Qual è il periodo migliore per fare il piercing all’ombelico?
Il piercing all’ombelico ha un tempo di cicatrizzazione piuttosto lungo per questo motivo il periodo dell’anno migliore per realizzarlo è l’autunno, inverno.
Quanto tempo ci mette il piercing all’ombelico a chiudersi?
Quanto ci mette il buco del piercing all’ombelico a chiudersi? In linea generale, il foro guarisce completamente nei 6-12 mesi successivi. Durante questo periodo è raccomandabile: Non sostituire il piercing anallergico con un gioiello, prima di 3 mesi (nota: il foro non deve essere infiammato, arrossato o gonfio);
Come pulire un piercing prima di metterlo?
Per disinfettare qualsiasi tipo di piercing puoi preparare tu stessa una soluzione salina sciogliendo un cucchiaio di sale in 200 ml di acqua distillata fatta scaldare sul fuoco. In alternativa, puoi comprarla in farmacia o utilizzare un disinfettante non alcolico.
Come non far puzzare i piercing?
Pulite la parte interessata, una volta al giorno, con acqua calda e sapone liquido neutro, evitando agenti aggressivi come alcol e perossido di idrogeno. Disinfettate orecchini e piercing prima di rimetterli: immergeteli per alcuni minuti in acqua calda e sapone antibatterico e asciugate con una garza.
https://www.youtube.com/watch?v=974HME1_I1M