Sommario
Come pulire bene i pavimenti esterni?
Per la pulizia ordinaria dei pavimenti da esterno in gres si può anche utilizzare dell’acqua con un po’ di aceto bianco, ma se vi sono macchie un po’ più ostinate è possibile aggiungere del bicarbonato di sodio nell’acqua. In alternativa, è utile anche del sapone di Marsiglia grattugiato da diluire sempre nell’acqua.
Come si pulisce un pavimento di cemento?
Se vogliamo asportare dal pavimento residui o macchie di cemento indurito la soluzione più semplice è quella di passarci sopra un pezzo di ovatta inzuppato di olio di oliva oppure di soia e lasciarlo ammorbidire per circa 15 minuti. I residui, saranno così facili da togliere.
Come pulire un pavimento poroso da esterno?
Molto meglio sciogliere un detergente specifico per pavimenti di marmo esterni. Mentre il sapone di Marsiglia e il bicarbonato sono utili per togliere macchie dal pavimento poroso di marmo e di granito, ma solo dopo avere strofinato la zona con la pietra pomice.
Come si pulire il muschio dal cemento?
Una delle strategie più rapide ed efficaci per rimuovere il muschio da superfici esterne in cemento è l’idropulitrice. Perché è una valida soluzione? L’idropulitrice, emettendo un getto d’acqua ad alta pressione, in pochissimi step consente di liberarsi dello sporco più ostinato, senza impiegare troppo tempo e fatica.
Come eseguire una pulizia di pavimento di cemento?
Per eseguire una pulizia di base di qualsiasi pavimento di cemento e rimuovere le macchie, sono necessari alcuni prodotti, tra cui: Una scopa e uno spolverino (o aspirapolvere) Una spazzola di filo spinato di nylon per le macchie di sfregamento Detersivo per piatti e acqua per pulire le macchie
Come utilizzare una scopa per la pulizia dei pavimenti in cemento?
A tal proposito, per una pulizia accurata di tutti i pavimenti in cemento della casa, l’ideale è utilizzare una scopa provvista di setole sintetiche, accompagnata dalla presenza di un comune straccio e da un detergente non aggressivo.
Che cosa è il cemento?
È risaputo che il cemento è un materiale comunemente usato nel settore edile per la costruzione di edifici e di case. Tuttavia, soprattutto in tempi recenti, è stato adottato come materiale primario per rivestimenti, pavimentazioni e addirittura per realizzare complementi di arredo.