Sommario
Come pulire i rubinetti in acciaio macchiati?
Per pulire l’acciaio macchiato e opaco un efficace rimedio è l’aceto bianco. Basta inumidire una spugnetta e applicare l’aceto insistendo sulle parti da trattare. Bisogna lasciarlo agire qualche minuto, sfregare energicamente e dopo sciacquare con acqua tiepida.
Come si pulisce l’acciaio cromato?
Versa aceto e acqua in parti uguali nel secchio o nel lavandino, immergi la spugna, strizzala e utilizzala per strofinare le macchie ostinate. Quando sei soddisfatto del risultato, risciacqua nuovamente la cromatura con semplice acqua.
Come fare la cromatura fai da te?
Il processo di cromatura si avvale dell’elettrolisi per legare un sottile strato di cromo su un oggetto, realizzato in genere con un metallo suscettibile alla corrosione. Il cromo è un elemento che si trova in natura, ma da solo non è resistente.
Come ridare la cromatura?
Come si puliscono gli oggetti cromati?
Per liberarsene, si può ricorrere all’acido citrico. Basta metterne un po’ in una ciotola e usare un pennello per spazzolare fin nelle parti più difficili le superfici cromate calcificate. L’acido scioglie il calcare, e l’oggetto poi potrà semplicemente essere lucidato con un panno umido.
Come pulire i rubinetti cromati?
Un metodo altrettanto efficace per pulire i rubinetti cromati è utilizzare dell’ aceto bianco caldo, un ottimo anticalcare naturale che non presenta effetti collaterali.
Come pulire le maniglie della rubinetteria?
Per pulire le maniglie o le parti della rubinetteria che non sono smontabili, possiamo usare un sacchetto stagno. Prendiamo il sacchetto, lo riempiamo con la miscela Bicarbonato/aceto e lo posizioniamo sul rubinetto, cercando di chiudere il sacchetto alla base, con un elastico forte o con un fil di ferro plastificato.
Come pulire la rubinetteria?
Mescolando i bicarbonato con i detti liquidi, formando una crema, oltre che pulire e lucidare la rubinetteria od altre superfici serve per igienizzarle e disinfettarle. Per pulire le maniglie o le parti della rubinetteria che non sono smontabili, possiamo usare un sacchetto stagno.