Sommario
Come pulire il fancoil?
Rimuovere i filtri del fancoil, sollevando la scocca della parte bassa del fancoil; Eliminare dal filtro lo sporco più evidente, utilizzando un pennellino o un aspirapolvere; Trattare i filtri con uno specifico prodotto igienizzante per fan coil (è preferibile non lavarlo per non comprometterne la struttura);
Come pulire termoconvettore Aermec?
Per pulire il ventilconvettore usare panni o spugne morbidi bagnati in acqua al massimo a 40 °C. Non usare prodotti chimici o solventi per nessuna parte del ventilconvettore. Non spruzzare acqua sulle superfici esterne o interne del ventilconvettore (si potrebbero provocare dei corti circuiti).
Come si puliscono i filtri dei termoconvettori?
Inoltre molti termoconvettori hanno un filtro facilmente estraibile: lì vedrai che si annidano polvere e sporcizia. Tutto quello che devi fare è pulire con un panno umido o in microfibra e una spugna con un po’ di acqua saponosa. Lasciate in ammollo e poi risciacquate delicatamente con la spugna.
Come funziona il ventilconvettore?
Fan coil Ventilconvettore come funziona I ventilconvettori prelevano principalmente l’aria dell’ambiente (da scaldare o raffreddare) reperendola da un’ apertura posta in basso al terminale. Una volta entrata l’aria viene prima filtrata e poi spinta dal ventilatore verso la batteria di scambio termico.
Come fare lo spurgo ai termoconvettori?
Come si sfiata un termoconvettore?
- Prima di spurgare i termoconvettori assicurarsi che non circoli acqua.
- Posizionare il piccolo contenitore sotto la vite di spurgo del radiatore e ruotare la vite di circa un quarto di giro.
- Quando l’acqua inizia a scorrere, lasciarla scorrere per 2 o 3 secondi.
Come pulire termoconvettore a gas?
Come pulire i filtri del condizionatore Hitachi?
1) Si comincia con il pannello frontale del condizionatore, che va rimosso, lavato con acqua e un detergente delicato e poi asciugato. 2) Il secondo step è la pulizia del filtro del condizionatore, da effettuare con l’aspirapolvere oppure con acqua calda (a temperatura non superiore ai 40° C).