Sommario
Come pulire il frigorifero molto sporco?
Riempi una bacinella di acqua calda con due bicchieri di aceto di vino bianco. Una volta inzuppata e strizzata, passa una spugnetta non abrasiva su tutte le superfici interne e i ripiani del frigorifero. Per lo sporco più ostinato puoi preparare una pasta sgrassante a base di bicarbonato, succo di limone e acqua.
Come togliere le macchie nere dal frigorifero?
Basta creare una soluzione di acqua e aceto e passarla sulle superfici interessate con un panno morbido. Per le macchie di cibo insistenti, utilizzate invece l’aceto da solo, direttamente versato su un panno. I componenti estraibili possono essere messi in una bacinella di acqua e aceto e lasciati a bagno per mezz’ora.
Come pulire un frigo ammuffito?
Per eliminare i residui di muffa dal frigo e dal freezer preparate una soluzione mescolando l’equivalente di 3 parti di bicarbonato di sodio e una di acqua. Bagnate nella soluzione una spugnetta e poi risciacquate il tutto accuratamente.
Come togliere le macchie di muffa dal frigorifero?
Acqua ossigenata, bicarbonato e aceto Con un vecchio spazzolino da denti, mettete un po’ di bicarbonato, strofinate delicatamente e lasciate agire per almeno mezz’ora. Dopodiché risciacquate la guarnizione con un panno umido bagnato in acqua e aceto. Guarnizione pulita!
Come pulire la muffa dalla gomma?
Bagna un foglio di carta assorbente con dell’aceto bianco. Passalo all’interno della guarnizione, vedrai che la muffa e lo sporco verranno via in un attimo. Poi metti un cucchiaio di bicarbonato nel cestello e anche dell’aceto bianco. Fai partire un ciclo completo disinfetta tutto.
Come pulire frigo candeggina?
Usare la candeggina Rimuovete i cassetti e i ripiani e chiudete la porta del frigorifero, lasciandolo a riposo per circa un’ora. Adesso, mettete i ripiani e i cassetti nel lavandino e puliteli con la vostra soluzione di candeggina e acqua, risciacquandoli molto accuratamente.
Come pulire il frigorifero?
La guarnizione del frigorifero andrebbe pulita almeno una volta ogni due mesi. uno dei prodotti migliori per pulire il frigorifero è il bicarbonato perché ha proprietà tali da disinfettare in maniera molto efficiente. Ti basta prenderne un cucchiaio ogni mezzo litro di acqua tiepida.
Come puoi pulire la guarnizione del frigo?
Ci sono varie soluzioni che puoi adottare per la pulizia della guarnizione del tuo frigo. Puoi lavarla, ad esempio, con una miscela di acqua calda e aceto o con una di acqua e varechina. Per pulire la guarnizione, munisciti di guanti e di un pennellino che potrai passare nella parte interessata.
Come tenere le guarnizioni in gomma del frigorifero?
Le guarnizioni in gomma del frigorifero vanno tenute ben pulite perché e bisognerà cercare di mantenerle asciutte, così da evitare una precoce usura. Per sciacquare le guarnizioni in gomma ti bastano dei prodotti naturali come il bicarbonato, l’aceto bianco o il limone.