Sommario
Come pulire la macchina dagli insetti?
Spruzzare acqua e sapone su parabrezza e finestrini e lasciarli agire per 10 minuti. Strofinare via gli insetti, per quelli più difficili da togliere potreste usare il lato abrasivo di una spugna per piatti.
Come proteggere l’auto dai moscerini?
Tris preventivo/curativo
- 1# Cera. Il primo passo piuttosto è quello di stendere una cera sul muso dell’auto.
- 2# Lavaggio. Agitate il prodotto, così che le sostanze interne si mischino per bene.
- 3# Panno. Ripassate con un panno morbido lucidando bene: l’ideale è un tessuto in microfibra, delicato su qualsiasi superficie.
Come togliere le macchie di insetti dall’auto?
In questo caso basta creare un mix di acqua calda e sapone per piatti. Mescolare bene senza fare troppa schiuma e spruzzare sulle zone. Dopodiché un’idropulitrice o un getto d’acqua insieme ad una pezza per vetri faranno il resto.
Come eliminare le zanzare dalla macchina?
Anche gli oli essenziali, impregnando un sacchetto da tenere vicino alle bocchette dell’aria, possono aiutare a risolvere il problema. Così come i repellenti a ultrasuoni. Si attivano elettricamente attraverso le prese dell’accendisigaro o della porta usb e risultano abbastanza efficaci.
Come si usa il Polish?
Usando una lucidatrice il polish auto va applicato sul tampone mentre lavorando a mano il prodotto va sparso sulla speciale ovatta o sul panno. In ogni caso il polish va steso con poca pressione e con movimento circolare. Si deve poi attendere fino a quando il polish non diventa secco, formando uno strato biancastro.
Come rimuovere i moscerini?
Un rimedio molto semplice prevede l’uso di aceto e di sapone per piatti. Aggiungete qualche goccia di detersivo in una ciotola di aceto, i moscerini saranno attratti dal liquido e rimarranno intrappolati all’interno di esso.
Come togliere le macchie bianche sulla macchina?
Aceto. Un metodo “vecchia maniera” è usare prima uno straccio imbevuto di acqua e aceto, per poi asciugare subito strofinando. Ok per vernice della carrozzeria, parti in plastica nonché parabrezza, finestrini e lunotto.