Sommario
Come pulire le parti in plastica della macchina?
Utilizza un aspirapolvere e successivamente utilizza un panno cattura polvere sul cruscotto e su tutte le parti in plastica. Una volta effettuata la pulizia, puoi utilizzare un prodotto specifico per rinnovare la plastica o un prodotto multifunzione come il Lucidante al Silicone WD-40 Specialist.
Come rinnovare le plastiche interne dell’auto?
Per ravvivare gli interni auto, e quindi anche le plastiche, ottima scelta è il Deterjet di Ma-Fra, uno sgrassatore universale studiato per igienizzare e detergere in profondità tutte le superfici lavabili dell’abitacolo della vettura. Questo prodotto ha un’eccellente azione pulente ed elimina anche i cattivi odori.
Come pulire la plastica nera?
Il modo più sicuro per pulire gli oggetti in plastica è spolverarli con un panno in microfibra e immergerli in una bacinella di acqua tiepida e sapone neutro o vegetale, a meno ché non abbiano parti metalliche o in altri materiali che potrebbero danneggiarsi a contatto con l’acqua.
Come rinnovare le plastiche auto?
Per ripristinare i fascioni auto bisogna utilizzare un prodotto che idrati la plastica, la protegga con uno strato filmante e conferisca al nero ormai spento l’aspetto brillante e uniforme di un tempo.
Come rendere lucida la plastica opaca?
Usa una soluzione a base di acqua e aceto. Mescola l’aceto bianco e l’acqua in parti uguali. Ad esempio, se hai molti oggetti di plastica da lucidare, potresti riempire il lavandino con un litro di aceto e un litro d’acqua. Mettili nella miscela e lasciali a bagno per un’ora.
Cosa usare per rinnovare la plastica?
Owatrol Polytrol Renovador Rigenera L’Aspetto Della Plastica, Pietra, Marmo, Graniti,Vernici E Cromature (1 litro con Pennello)
Come risolvere il problema del cruscotto appiccicoso?
Se devi lavare un cruscotto auto appiccicoso, fai così:
- spolvera il cruscotto con un panno umido e fai asciugare;
- pulisci tutto il cruscotto con una spugna imbevuta di acqua e sgrassatore;
- ripeti l’operazione più volte, finché il cruscotto diventa liscio;
- asciuga la plancia e le altre parti con un panno morbido.
Come togliere i graffi dalla plastica del cruscotto?
Ci sono però altri metodi per poter eliminare i graffi dal cruscotto della nostra automobile. Se è in plastica nera, si potrà utilizzare del lucido da scarpe del medesimo colore, che andrà steso sulla superficie interessata dall’intervento con una spazzola morbida.
Come togliere opacita alla plastica?
Per pulire la plastica opacizzata, applica prima una miscela di acqua e detersivo. Se non basta, puoi immergerla o passare una soluzione a base di aceto, bicarbonato di sodio e acqua. È possibile che i fari molto opacizzati richiedano un processo di levigatura e lucidatura con una lucidatrice rotorbitale.
Come si fa a verniciare la plastica?
Quando il primer è asciutto si carteggia la superficie e la si pulisce dalla polvere e dai residui con un pennello; a questo punto si passa a verniciare effettivamente la plastica. È possibile utilizzare una comune bomboletta spray di vernice o usare uno spruzzatore.
Come lucidare la plastica nera opacizzata?