Sommario
Come può essere un impatto?
Urto, incontro più o meno violento di un corpo con una superficie, soprattutto in alcuni usi del linguaggio scientifico e tecnico; in partic.: a.
Cosa significa impatto meno?
Per impatto zero si intende un’azione o un’impresa che non altera il bilancio naturale di anidride carbonica (CO2), metano o altri gas inquinanti del sistema-ambiente. acquistando macchine poco inquinanti ed efficienti ed elettrodomestici a basso consumo. piantando alberi.
Che impatta sinonimo?
con la realtà della vita] ≈ scontro, shock, urto. b. [risultato prodotto da qualcosa che impressiona: la pubblicità ha un forte i. sui giovani] ≈ effetto, influenza, influsso, potere, presa.
Cosa vuol dire essere in bilico?
Posizione di equilibrio instabile di un corpo appoggiato a un sostegno o anche diversamente vincolato: mettere, essere, stare, tenere in bilico; tenere un’asse in b. sulla spalla.
Cosa si intende per impatto sociale?
Per valutazione di impatto sociale si intende la valutazione qualitativa e quantitativa, sul breve, medio e lungo periodo, degli effetti delle attività svolte sulla comunità di riferimento rispetto all’obiettivo individuato.
Quali sono gli impatti ambientali?
Impatto ambientale è l’alterazione qualitativa e/o quantitativa, diretta ed indiretta, a breve e a lungo termine, permanente e temporanea, singola e cumulativa, positiva e negativa dell’ambiente, inteso come sistema di relazioni fra i fattori antropici, naturalistici, chimico-fisici, climatici, paesaggistici.
Che cosa si intende per impatto ambientale della popolazione umana?
152/2006, si intende l’alterazione dell’ambiente inteso come sistema di relazioni fra i fattori antropici, naturalistici, chimico-fisici, climatici, paesaggistici, architettonici, culturali, agricoli ed economici, in conseguenza dell’attuazione sul territorio di piani, programmi o progetti nelle diverse fasi della loro …