Sommario
Come può essere una convalescenza?
La convalescenza è il periodo intermedio che si trascorre nei giorni successivi a un intervento chirurgico, una malattia o un trauma fisico. In questo periodo si è relativamente più deboli e particolarmente esposti a rischio di contagio di altri malanni.
Chi è un portatore cronico?
3) portatori cronici: un portatore con- valescente, migliorando le sue dife- se immunitarie, riesce, in genere, a distruggere tutti i germi.
Cosa vuol dire non convenzionale?
[che non si distacca dalla normalità: metodo, procedura c.] ≈ comune, consueto, ordinario, routinario, solito, tradizionale, usuale. ↔ inatteso, inconsueto, innovativo, insolito, nuovo, originale. ↑ inaudito, inopinato.
Come si augura buona guarigione?
Frasi per augurare una pronta guarigione
- Con la speranza e l’augurio che tu possa stare presto bene, ti abbracciamo.
- Guarisci presto che ci manchi!
- Mi raccomando, rimettiti presto e prenditi cura di te.
- So che sei forte e che ce la farai, ne sono certa!
- Vedrai che questo brutto momento passerà e sarà solo un ricordo.
Quanti giorni di convalescenza?
Quanto deve durare il periodo di riposo? Sempre tenendo come riferimento una malattia influenzale (ma il discorso vale anche per quelle batteriche), il periodo di convalescenza dovrebbe essere di circa cinque giorni, che possiamo suddividere in: 2+3.
Quanti tipi di portatore ci sono?
Infezione latente e stato di portatore
- portatore sano è l’animale in cui la malattia è destinata a non svilupparsi mai;
- portatore in incubazione è l’animale che si trova nel periodo di tempo compreso fra infezione e comparsa della sintomatologia;
Qual è il significato del termine convenzionale?
Che segue passivamente una consuetudine, una maniera comunemente accettata, quindi artificioso, privo di originalità e naturalezza: arte c., modi di dire, espressioni, frasi, giudizî convenzionali; davanti alla chiesa un c. senso religioso si mescolava a un c.