Sommario
Come può essere usato il telmisartan?
In alternativa, il telmisartan può essere impiegato in associazione con diuretici tiazidici, come l’idroclorotiazide, con il quale è stato dimostrato un effetto additivo in termini di riduzione della pressione, con l’associazione a telmisartan.
Qual è la dose consigliata di telmisartan Teva?
La dose consigliata di Telmisartan Teva per la maggior parte dei pazienti è di 40 mg una volta al giorno per controllare la pressione sanguigna per un periodo di 24 ore. Il suo medico le ha raccomandato una dose più alta di una compressa da 80 mg al giorno.
Qual è la biodisponibilità assoluta del telmisartan?
La biodisponibilità assoluta del telmisartan è mediamente del 50 % circa. Quando telmisartan viene assunto con il cibo, la riduzione dell’area sotto la curva delle concentrazioni plasmatiche/tempo (AUC 0- ∞) di telmisartan varia tra il 6 % (dose di 40 mg) e il 19 % circa (dose di 160 mg).
Quali sono le precauzioni per l’uso di amlodipina?
Indicazioni Controindicazioni Precauzioni per l’uso Interazioni Avvertenze Dosi e Modo d’uso Sovradosaggio Effetti Indesiderati Scadenza e Conservazione Principi attivi: Amlodipina Amlodipina Actavis 5 mg compresse
Qual è il principio attivo di spironolattone?
Principio attivo: spironolattone 25 mg. Eccipienti: glicole etilenico poliossietilenato, amido di mais, talco, gelatina, eritrosina (E 127), indigotina (E 132), titanio diossido (E 171). Una compressa rivestita contiene: Principio attivo: spironolattone 100 mg.
Qual è la dose consigliata di rosuvastatina?
La dose raccomandata per ridurre il rischio di disturbi cardiovascolari, invece, è di 20 mg di rosuvastatina al giorno. Bambini e adolescenti. La dose iniziale abitualmente impiegata in bambini e adolescenti di età compresa fra 6 e 17 anni è di 5 mg di rosuvastatina al dì.
Quali sono le interazioni tra Rosuvastatina e altri farmaci?
Interazioni Farmacologiche fra la Rosuvastatina e Altri Farmaci. Prima di iniziare il trattamento con rosuvastatina, è necessario comunicare al medico se si stanno assumendo – o se si sono recentemente assunti – altri farmaci, quali: Farmaci fibrati e altri farmaci usati per abbassare il colesterolo; Ciclosporina; Farmaci anticoagulanti;