Sommario
Come rasare bene le ascelle?
- Accorcia i peli.
- Raditi nella doccia.
- Utilizza un rasoio multilama ben affilato.
- Utilizza una buona schiuma in gel o da barba.
- Stendi le braccia e la pelle verso l’alto.
- Segui la direzione di crescita del pelo.
- Risciacqua il rasoio in maniera frequente.
- Lava con acqua fredda per chiudere i pori.
Cosa fare dopo depilazione ascelle?
«Dopo lo strappo, per limitare il rischio di gonfiori e arrossamenti, sì a un impacco con acqua borica fresca, che ha anche una leggera azione disinfettante», consiglia il dermatologo. E applica per qualche giorno un prodotto lenitivo, per esempio un gel all’aloe.
Quanti giorni prima fare lo scrub?
L’ideale è farlo tre o quattro giorni prima in modo che la pelle non sia a rischio irritazioni perché, anche se è delicato, lo scrub rende la pelle più porosa e potrebbe sensibilizzarla un po’.
Come usare la crema depilatoria sotto le ascelle?
Stendete uno strato di crema depilatoria con l’apposita spatolina (la trovate nella confezione) e lasciate agire per qualche minuto (è indicato sulla confezione) Poi eliminate la crema con la spatolina, passandola in direzione opposta a quella di ricrescita dei peli. Sciacquate accuratamente la zona depilata.
Come depilare le ascelle per la prima volta?
Per depilare le ascelle per la prima volta con la lametta, basterà solo inumidire la pelle, passare del sapone o della schiuma da barba sotto le ascelle e passare la lametta in senso orario e anti- orario, dalla parte opposta del pelo.
Cosa fare subito dopo la depilazione?
A seguito del trattamento di depilazione/epilazione è indicato rinfrescare l’area trattata al fine di lenire le eventuali irritazioni e proteggere la cute applicando una crema emolliente e calmante a base di vitamine E, aloe, ossido di zinco per ripristinare la barriera protettiva.
Come depilarsi le ascelle senza ceretta?
Depilare le ascelle con il rasoio e pinzetta Se avete pochi peli, scegliete quindi la pinzetta. Per depilare bene la zona basterà lavare le ascelle ed asciugarle con cura prima della depilazione. Il rasoio è sicuramente la tecnica più utilizzata perché è quella più semplice e indolore.
Come si depilano le ascelle le donne?
Depila le ascelle da ogni angolo. Contrariamente a quanto succede con altre parti del corpo, per depilare le ascelle è spesso necessario passare il rasoio in tutte le direzioni anziché una sola. Depilale verso l’alto, il basso e da un lato all’altro per eliminare tutti i peli superflui.