Sommario
Come recuperare la chiave di BitLocker?
Per richiedere una chiave di ripristino:
- Riavviare il computer e premere il tasto ESC nella schermata di accesso di BitLocker.
- Nella schermata Ripristino BitLocker, cercare l’ID chiave di ripristino.
- Contattare l’amministratore e fornire l’ID chiave di ripristino.
Dove si trova la chiave di BitLocker?
Nello specifico la chiave si potrà trovare: Nell’account Microsoft: Se si dispone di un device che supporta la crittografia automatica dei dispositivi, la chiave di ripristino sarà probabilmente memorizzata nell’account Microsoft. Sarà quindi sufficiente effettuale il login al sistema con le proprie credenziali.
Dove trovo BitLocker su Windows 10?
Digitare nel box di ricerca Gestione BitLocker (o in alternativa recarsi in Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Crittografia unità BitLocker). Selezionare il dispositivo da crittografare e cliccare su Attiva BitLocker. Verrà lanciato il processo per avviare BitLocker, attendere.
Cosa è BitLocker in Windows?
BitLocker è una funzionalità di sicurezza integrata in Windows che permette di crittografare il contenuto delle unità rimovibili rendendo inaccessibili i dati da parte di terzi. significa che il PC in uso è sprovvisto del chip TPM oppure che esso non è stato attivato all’interno del BIOS/UEFI.
Cosa è BitLocker Drive Encryption?
BitLocker, però, non consente di cifrare solamente le unità esterne: BitLocker Drive Encryption è una funzionalità offerta nelle edizioni Pro, Ultimate, Enterprise ed Education di Windows che consente di proteggere il contenuto di singole partizioni o di intere unità disco, compreso l’hard disk o il SSD sul quale è installato il sistema
Come usare BitLocker sulle macchine senza TPM?
Per usare BitLocker sulle macchine senza TPM, si deve usare la combinazione di tasti Windows+R quindi digitare gpedit.msc: