Sommario
Come registrare con un mixer USB?
DJM 900
- Installa il driver.
- Apri il driver e su “Mixer Output” imposta USB 1/2 e USB 3/4 su “REC OUT”
- Imposta il selettore del mixer come di norma, ovvero su “CD LINE”
A cosa serve mixer video?
Il mixer video è l’apparecchiatura impiegata per commutare diverse sorgenti video su un unico segnale in uscita e in alcuni casi di miscelarle tra di loro o aggiungere effetti speciali. Questo procedimento è simile a quello che un mixer audio compie su segnali audio.
Come regolare al meglio un microfono?
Regolazione del gain
- Abbassare tutto il gain;
- Regolare le impostazioni dell’equalizzatore della sorgente come più piacciono.
- Alzare il volume della sorgente fino a 3/4 del volume totale.
- Cominciare ad alzare il gain piano piano fino a quando non si sentirà distorsione dagli altoparlanti.
Come non fare fischiare il microfono?
I principali sono i seguenti:
- Tieni il microfono dietro ai diffusori dell’impianto principale per evitare che il suono rientri nel microfono.
- Utilizza un microfono con un diagramma polare unidirezionale (cardioide).
- Posiziona il microfono vicino alla sorgente sonora.
Come registrare una canzone con Dj intro?
REGISTRARE CON SERATO Anche per Serato, la procedura è molto semplice, basta cliccare sul pulsante REC che trovi in alto a sinistra. Prima di iniziare la registrazione, regola il volume utilizzando il tasto gain, per partire, basta premere il tasto Rec è il gioco è fatto.
Come registrare audio con microfono esterno?
Collegare microfono esterno su Smartphone Android Open Camera – App completamente gratuita ed open source. Questa applicazione consente di selezionare il microfono esterno per avviare registrazioni video. Inserite il microfono nel jack del vostro Smartphone ed aprite l’App Open Camera.
A cosa serve la porta usb nel mixer?
in generale quello che serve a te è un mixer con scheda audio integrata, (vedi pioneer djm 800 o simili) che ti permette di mappare i comandi che hai sul mixer per farli coincidere con quelli all’interno del programma, come ad esempio traktor.
Come collegare il PC al mixer per registrare?
In questo caso procurati un cavo con due connettori RCA maschi da collegare agli ingressi output bianco/rosso del mixer, che termina all’altra estremità con ulteriori due connettori RCA maschi da inserire nei corrispettivi ingressi della cassa, e il gioco è fatto.
Come collegare microfono esterno?
Se invece possiedi già un microfono e vuoi collegarlo al tuo smartphone avrai bisogno di uno splitter audio (sdoppiatore) con un jack maschio da 3,5mm a 4 poli da una parte e due ingressi femmina da 3,5mm dall’altra per collegare separatamente il microfono e gli auricolari (o la cuffia).
Come collegare un microfono ad una cassa?
Puoi usare l’entrata Line-In o Mic della scheda audio per collegare al portatile un lettore di musica, un microfono o un’altra sorgente sonora. La maggior parte delle schede audio hanno almeno un’uscita Line-Out per collegare due casse e un’entrata Line-In a cui collegare una sorgente sonora.
Come si fa a collegare il mixer alla tv?
In generale il collegamento si effettua utilizzando un cavo stereo con connettore mini-jack (anch’esso stereo) da un lato e una coppia di jack standard mono all’altro capo. I due jack standard mono saranno collegati all’ingresso stereo del mixer mentre il connettore mini-jack sarà inserita nell’uscita del dispositivo.