Sommario
Come registrare la voce a casa?
Registrare la voce in casa
- Prima di tutto hai bisogno di un software in cui registrare il suono della tua voce e poterlo poi processare.
- Se usi il computer per lavorare tutto il giorno e non ne puoi più di vederlo, prova un registratore multitraccia e crea la musica utilizzando le orecchie, come si faceva tempo fa!
Cosa serve per registrare la voce?
Cinque consigli per registrare bene la voce
- Registrare sempre tutto. Una schermata della DAW Cubase.
- Fare esperimenti.
- Suggerire tecniche appropriate.
- Utilizzare DUE microfoni.
- Insonorizzare il pavimento.
Come posizionare un microfono a condensazione?
Suggerimento: se puoi, punta il microfono verso uno degli angoli della stanza. Ciò aumenta la distanza dal muro più vicino. Se puoi, punta il microfono verso uno degli angoli della stanza. Ciò aumenta la distanza dal muro più vicino.
Come registrare chitarra e voce su PC?
Il modo migliore per registrare una chitarra sul computer è, indubbiamente, quello di avvalersi di una scheda audio esterna, da collegare tramite apposito cavo USB al PC (anche se, come vedremo nei prossimi paragrafi, è possibile anche sfruttare quella integrata nel computer stesso).
Cosa vuol dire registrare in one take?
Guè Pequeno dice di aver registrato tutte le strofe con un solo take, ovvero al primo colpo, ovvero one take, senza tagli. Della serie buona la prima. Senza tagli, senza staccare e poi montare. Cosa significa questo?
Dove posizionare il microfono in una stanza?
Può sembrare una sottigliezza, ma fidati di me, la posizione del microfono è importante per il tono! Le tue 2 regole generali per il posizionamento del microfono sono: Non mettere il microfono nel centro esatto della stanza. Metti il microfono il più lontano possibile dalle pareti.
Come registrare audio con il cellulare?
Per registrare la voce su Android, puoi avvalerti dell’app Registratore/Registratore vocale presente “di serie” sul tuo smartphone: tieni conto che il nome del registratore vocale preinstallato potrebbe cambiare a seconda della marca e del modello di device in tuo possesso.