Sommario
Come registrare un ospite in casa?
Puoi presentarla recandoti di persona presso la Questura, oppure inviarla tramite raccomandata A/R. Devi consegnare o inviare la comunicazione entro 48 ore dall’arrivo dell’ospite.
Cosa ci deve essere in una casa vacanza?
COSA NON DEVE MANCARE in una CASA VACANZE?
- Cosa non deve mancare in una casa vacanza.
- Forniture per casa vacanze.
- Elenco dotazioni casa vacanze obbligatorie.
- Kit pronto soccorso casa vacanze.
- Estintore per casa vacanza.
- Rilevatore monossido di carbonio e di fumo.
- Blocco delle ricevute per affitto turistico.
Che differenza c’è tra casa vacanze e B&B?
Per B&B deve intendersi la messa a disposizione di un letto e la “somministrazione” della prima colazione, mentre per case vacanze devono intendersi delle unità immobiliari locate più volte nell’anno, per brevi periodi, a villeggianti diversi (c.d. country house).
Che tasse si pagano su Airbnb?
21%
Con il D.L n. 50/2017, dal 1 giugno 2017 gli intermediari immobiliari (compreso Airbnb) devono operare la ritenuta fiscale (imposta sostitutiva o ritenuta d’acconto) del 21%, nel momento in cui avviene l’accredito all’host dell’affitto breve.
Dove registrare gli ospiti in Questura?
Il locatore, o il gestore della struttura ricettiva, dovrà solamente accedere al portale della Polizia di Stato denominato “AlloggiatiWeb” ed effettuare la registrazione degli ospiti direttamente dal PC di casa.
Cosa non deve mancare in un Airbnb?
Gli ambienti più utilizzati durante una vacanza sono il bagno, la camera da letto e la cucina in cui non dovranno mai mancare le comodità essenziali: inutile proporre un bellissimo appartamento, perfettamente arredato, e poi dimenticare di lasciare piatti, bicchieri, posate oppure gli asciugamani e la carta igienica.
Cosa è un affitta camere?
Cosa sono gli affittacamere Sono strutture ricettive composte da camere con accesso indipendente dagli altri locali, ubicate in non più di due appartamenti ammobiliati di uno stesso stabile, senza l’utilizzo da parte dell’ospite del posto di cottura o della cucina.
Come si dichiarano i redditi da Airbnb?
Come si dichiarano i redditi provenienti da Airbnb? Se sei proprietario di un immobile in affitto, tutti i redditi che ne derivano devono essere inseriti nel quadro B o RB del 730/Unico. La dichiarazione dei redditi da presentare entro la scadenza del 23 luglio prossimo.
Come funziona la tassa di soggiorno Airbnb?
Gli ospiti che prenotano alloggi Airbnb a Posada saranno soggetti al pagamento delle seguenti imposte: Tassa di soggiorno: il 3% del prezzo dell’alloggio, incluse eventuali spese di pulizia, per un massimo di 5 EUR a persona a notte, per prenotazioni che non superano le 30 notti.