Come registrarsi come prestatore occasionale Inps?
La registrazione potrà essere effettuata altresì tramite contact center INPS Gratuito da telefono fisso – 803164 Con tariffa da Mobile – 06 164164 (anche in questo caso però è necessario avere il PIN INPS o SPID o CNS).
Come accedere al portale Inps come azienda?
Per utilizzare i servizi online INPS, come datore di lavoro e legale rappresentante dell’azienda o intermediario incaricato, puoi richiedere di essere abilitato con il Modulo SC65 – Richiesta di abilitazione ai servizi telematici per Aziende – Datore di lavoro.
Come fare un contratto a una badante?
La comunicazione di assunzione di una colf può essere fatta: – per telefono al numero verde 803.164 da rete fissa, oppure al 06164164 da rete mobile; – online sul sito INPS, seguendo il percorso servizi al cittadino > lavoro domestico > iscrizione rapporto di lavoro.
Come registrare il prestatore nel Libretto Famiglia?
L’attivazione del Libretto Famiglia dovrà essere effettuata tramite la procedura telematica sul sito INPS raggiungibile al seguente percorso: “www.inps.it > prestazioni occasionali”. Per potersi registrare è necessario essere in possesso di PIN INPS, SPID, CIE o CNS.
Come inviare richiesta di abilitazione ai servizi telematici INPS?
L’apposita istanza può essere presentata all’INPS tramite il Responsabile della protezione dei dati all’indirizzo: INPS – Responsabile della Protezione dei dati personali, Via Ciro il Grande, n. 21, cap. 00144, Roma; posta elettronica certificata: [email protected].
Dove trovo comunicazioni INPS?
Attraverso la Cassetta postale online è possibile visualizzare:
- ogni singola comunicazione in formato pdf;
- in caso di PEC, le ricevute di consegna o di mancata consegna derivanti dagli invii effettuati;
- in caso di raccomandata A/R, l’immagine della ricevuta di ritorno con la data di ricezione;