Sommario
Come registrarsi sul sito Unibo?
Se possiedi un’identità digitale SPID utilizzala per registrarti su Studenti Online: seleziona il bottone “Registrati” e successivamente il bottone “Entra con SPID”. Il sistema recupererà automaticamente i tuoi dati anagrafici da SPID e al termine creerà le tue credenziali di tipo [email protected].
Come funzionano i recuperi Unibo?
La procedura di recupero posti permette di accogliere un numero di studenti pari a quello dei posti ancora disponibili al termine delle immatricolazioni dei vincitori, secondo il criterio dell’ordine di graduatoria. E’ previsto un solo recupero di posti.
Quanti studenti ci sono all’università di Bologna?
87.590
87.590 studenti hanno scelto l’Università di Bologna (a.a. 2019/2020) facendo di questo Ateneo uno dei più frequentati in Italia. Sono assegnati alle attività didattiche e extra-didattiche 1.162.506,81 mq di spazio distribuiti in più di 150 sedi tra Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna, Rimini.
Come vedere le graduatorie Università?
La graduatoria di ammissione ad un corso di laurea viene pubblicata sul sito dell’università. Controlla il bando di ammissione del corso di laurea di tuo interesse per sapere la data di pubblicazione della graduatoria.
Dove vedere graduatorie TOLC?
Trovi il risultato del test nella tua area riservata test CISIA, dentro la sezione “risultati test”, immediatamente dopo aver terminato la tua prova.
Cosa sono le credenziali di Ateneo?
Cosa sono. Le Credenziali di Ateneo sono le credenziali elettroniche di autenticazione, emesse da una apposita struttura dell’Amministrazione Centrale dell’Ateneo, che identificano univocamente un soggetto nell’ambito dell’Ateneo.
A cosa serve il badge Unibo?
Il badge universitario è la tessera con foto di riconoscimento che attesta il tuo status di studente all’Università di Bologna. Serve per l’accesso alle biblioteche, ai laboratori e ai servizi igienici.
Perché l’Università di Bologna è definita Alma Mater Studiorum?
L’Alma Mater Studiorum è stata fondata nel 1088 ed è l’ateneo più prestigioso d’Italia. E’ grazie alla presenza della sua università, infatti, che il capoluogo dell’Emilia Romagna è passato alla storia coma “Bologna La Dotta”.
Quando venne fondata l’Università di Bologna?
1088, BolognaAlma Mater Studiorum – Università di Bologna / Fondazione