Sommario
Come rendere più densa una zuppa?
Basta versare un cucchiaio di amido di mais e un po’ di acqua in una piccola zuppiera e creare un composto denso, aggiungerlo alla zuppa, mescolarlo e portare a bollore il tutto.
Come allungare la zuppa?
Niente paura! Tirate fuori dal frigorifero una bottiglia di latte (va bene anche di Avena, di Soia o di Riso), e versatene un po’ in una tazza riempiendola a metà: otterrete una crema più fluida e lucida, sempre gustosa.
Come si fa a rendere cremosa una zuppa?
Per rendere il composto ancora più cremoso e per donare delicatezza alla vostra vellutata, aggiungete la Panna Classica Chef: è il tocco necessario per rendere il piatto completo e perfetto. Se seguite una dieta o amate i sapori particolarmente delicati, sostituite la Panna Classica Chef con la Chef Leggera.
Come addensare crema di patate?
Ebbene si, l’amido di mais o maizena è un metodo alternativo per recuperare la tua zuppa liquida in mancanza di patate. Usane un cucchiaio raso ogni due porzioni di zuppa, versala un po’ per volta per non sbagliare le dosi mentre la zuppa è ancora sul fuoco.
Come addensare con la fecola di patate?
La fecola di patate è utile per rendere meno liquidi zuppe, passati di verdure. Per ottenere l’effetto addensante basta aggiungere 1 o 2 cucchiai di fecola di patate e mescolare. Se la densità non è soddisfacente aggiungere altra fecola.
Come si fa ad addensare acqua?
Versa un cucchiaio (15 g) di amido di mais in 60 ml d’acqua fredda. Versa l’acqua fredda in una tazza o in una piccola zuppiera, poi aggiungi un cucchiaio di amido di mais. Mescolando otterrai una miscela con una densità media.
Come riscaldare la zuppa?
Se volete che il vostro microonde diventi un quadro dadaista allora mettete a scaldare una zuppa non coperta. Se invece tenete al vostro elettrodomestico, ricordatevi di coprirla o, meglio ancora, scaldatela in una pentola sui fornelli. Alla fine mi ringrazierete. Riscaldatela a 80°C per circa 20 minuti.
Che differenza c’è tra vellutata e crema?
Se la crema, come ho scritto, è a base di brodo e purea dell’elemento o elementi scelti, la vellutata è a base di roux. Il roux è una miscela cotta di burro o olio, farina e un liquido: con il latte si ottiene la besciamella, con il brodo si ottiene invece lo starter per le vellutate.
Cosa abbinare ad una vellutata di carote?
La vellutata di carote è facilmente abbinatile ad altri ortaggi e legumi come le patate, i piselli o il sedano, ma anche ad agrumi spezie, come lo zenzero o la cannella.